21210166-2 - QUALITÀ: CENTRALITÀ DEL CLIENTE E MIGLIORAMENTO DELLE PERFORMANCE II

Il corso si pone l’obiettivo di preparare gli studenti sugli aspetti teorici, metodologici, gestionali e quantitativi inerenti l’effettiva applicazione della Gestione della Qualità.
A tal fine il corso fornisce e sviluppa:
• le conoscenze e le metodologie relative all’approccio del Total Quality Management;
• gli strumenti quantitativi di base per gestire le informazioni ai fini del controllo e miglioramento dei processi;
• le capacità di impostare e realizzare la strategia della qualità in diversi contesti organizzativi.
Il corso prevede l’integrazione di elementi manageriali con aspetti quantitativi, introducendo gli studenti alle tecniche statistiche per il controllo di qualità con riferimento all’analisi sia della qualità dei servizi sia della produzione dei beni.

MUSELLA FLAMINIA

scheda docente | materiale didattico

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Mutuazione: 21210166-2 QUALITÀ: CENTRALITÀ DEL CLIENTE E MIGLIORAMENTO DELLE PERFORMANCE II in Economia e Management LM-77 MUSELLA FLAMINIA

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