20710113 - ETICA E COMUNICAZIONE - LM

Nella prima parte, l’insegnamento si propone di fornire agli/alle studenti/esse le nozioni di base della neuroetica; nella seconda, si occupa dei rapporti di etica e comunicazione, con particolare attenzione al cinema.
Scopo dell’insegnamento è che i partecipanti comprendano queste due tematiche fondamentali della filosofia morale.
A termine dell’insegnamento, lo/la studente/essa saranno in grado di comprendere i concetti fondamentali di tali questioni

PER GLI STUDENTI CHE PASSANO IL PREAPPELLO FINALE
- Magni, Bioetica, Carocci
- De Caro-Lavazza-Sartori, Siamo davvero liberi?, Codice (seconda edizione) (le parti indicate dal docente a lezione)