20702741 - LINGUA INGLESE - CORSO PROGREDITO

Il corso si propone come approfondimento dello studio della lingua inglese, allo scopo di fornire allo studente conoscenze, abilità e competenze riconducibili al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue. In particolare, l’insegnamento avrà come oggetto lo studio delle strutture morfologiche, sintattiche, semantiche e lessicali della lingua inglese di livello B2, nonché il potenziamento delle principali abilità linguistiche.
Al termine dell’insegnamento, lo/la studente/essa sarà in grado di riconoscere e utilizzare correttamente le principali strutture linguistiche e grammaticali della lingua inglese, e avrà sviluppato abilità linguistiche pari al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.

Mutuazione: 20702741 LINGUA INGLESE - CORSO PROGREDITO in Informazione, editoria, giornalismo LM-19 N0 Federici Annalisa

Programma di massima del corso:
From the textbook M. Hewings, Advanced Grammar in Use, Cambridge, Cambridge University Press:
Verb Tenses and Forms: Present Simple, Present Continuous, Past Simple, Past Continuous, Present Perfect Simple, Present Perfect Continuous, Past Perfect Simple, Past Perfect Continuous, Present Simple and Continuous for the future, To be going to, Will/Shall, Future Continuous, Future Perfect, Passive Form (all tenses).
Modal Verbs: Can, Could, Be able to, Be allowed to, Must and Have to for obligation, Mustn’t vs. Don’t have to/Don’t need to/Needn’t, Didn’t need to vs. Needn’t have done, May and Might, Should, Ought to, Had better.
Conditionals: Zero, First, Second and Third Conditional.
Relatives: Relative Pronouns and Clauses, Defining vs. Non-Defining Relative Clauses.
From the textbook P. May, Cambridge English Compact First. Student's Book with Answers, Cambridge, Cambridge University Press:
Reading, grammar, vocabulary and use of English activities selected during the lessons.

M. Hewings, Advanced Grammar in Use, Cambridge, Cambridge University Press.
P. May, Cambridge English Compact First. Student's Book with Answers, Cambridge, Cambridge University Press.

Il corso sarà svolto a distanza e in modalità asincrona tramite piattaforma Moodle/Teams

Frequenza facoltativa ma fortemente consigliata

Esame scritto volto a testare la conoscenza degli argomenti trattati durante il corso