20410503 - DIDATTICA DELLA MATEMATICA

1.Analisi critica dell’evoluzione delle idee e delle metodologie della didattica della matematica, con particolare riguardo al ruolo dell’insegnante.
2. Il Curriculum di matematica nella scuola dell’obbligo e nei vari indirizzi delle scuole secondarie (licei, istituti tecnici e istituti professionali) in un quadro internazionale
3. Progettazione didattica e metodologie di insegnamento della matematica: programmazione e ritmo, principi e metodi per la costruzione di attività, conduzione della classe.
4. La risoluzione dei problemi. Logica, intuizione e storia nella didattica della matematica.

MILLAN GASCA ANA MARIA

scheda docente | materiale didattico

Fruizione: 20410456 MC420-DIDATTICA DELLA MATEMATICA in Matematica LM-40 MILLAN GASCA ANA MARIA

MILLAN GASCA ANA MARIA