22902616 - LABORATORIO DI LETTERATURA ITALIANA E DIDATTICA DELLA LETTERATURA ITALIANA

"Elaborazione di un progetto didattico sulla lettura ad alta voce nella scuola dell'infanzia e sulla lettura libera, individuale e/o collettiva, nella scuola primaria. Il laboratorio può prevedere una visita guidata all'interno di manifestazioni specifiche (es. Salone del libro) per consolidare il rapporto con i contenuti della letteratura"

Canali

Cfr.: LETTERATURA E DIDATTICA DELLA LETTERATURA: I poeti italiani del Novecento.

Bibliografia Di Riferimento

Attività previste per i Laboratori 1. Primo canale. Visita guidata alla Biblioteca Nazionale, Spazi900: Galleria di scrittori italiani del Novecento. Visite individuali per la stesura di una sintesi su un autore a scelta presente nell’allestimento Spazio900. Stesura di un resoconto su un libro/un tema/un autore/un allestimento/un percorso didattico. Martedì 12 o 19 o 26 novembre 2019 (date indicative da confermare).

Bibliografia Di Riferimento

Attività previste per i Laboratori 2. Secondo canale. Partecipazione alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria “Più Libri Più Liberi”, La Nuvola di Fuksas, Eur. Stesura di un resoconto su un libro/un tema/un autore/una presentazione/un percorso didattico. Mercoledì 4 – domenica 8 dicembre 2019 (date indicative da confermare).

Attività previste per i Laboratori 2. Secondo canale. Partecipazione alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria “Più Libri Più Liberi”, La Nuvola di Fuksas, Eur. Stesura di un resoconto su un libro/un tema/un autore/una presentazione. Mercoledì 4 – domenica 8 dicembre 2019 (date indicative da confermare).