21810243 - SEMINARIO - LA COSTRUZIONE DI UN SITO WEB CON ARTICOLI DI CARATTERE ECONOMICO

SEMINARIO INTEGRATIVO ALLA DIDATTICA DELL'INSEGNAMENTO ECONOMIA POLITICA

Mutuazione: 21810243 SEMINARIO - LA COSTRUZIONE DI UN SITO WEB CON ARTICOLI DI CARATTERE ECONOMICO in Scienze politiche per la cooperazione e lo sviluppo L-36 D'ADDONA STEFANO

Internet permette l'accesso ad infinite risorse modificando il ruolo dell'informazione, privilegiando interpretazione e approfondimento insieme ad un lessico accessibile. In misura maggiore è valido per l'ambito economico dove è difficile districarsi nel tam tam quotidiano di numeri e cifre. Il progetto prevede il coinvolgimento degli studenti nella redazione di articoli di carattere economico. In seguito seguiranno la realizzazione di un sito web in cui gli articoli verranno inseriti.