21810045 - ARABIC STUDIES

Lo scopo del corso è quello di fornire agli studenti una solida base nella lingua scritta e parlata, nonché di fornire una conoscenza della storia e della cultura araba e dell'Islam.

Fruizione: 20710276 LINGUA ARABA 1 in Lingue e mediazione linguistico-culturale L-12 SOLIMANDO CRISTINA

Nozioni di base della grammatica araba, con particolare attenzione all'acquisizione delle strutture comunicative legate alla vita di tutti i giorni e all'acquisizione del lessico di riferimento.
In particolare:
-morfologia nominale (genere e numero dei nomi, determinazione e declinazione dei nomi, aggettivi, pronomi personali, relativi, dimostrativi)
-morfologia verbale (verbo al passato e non passato, modi verbali, imperativo,forme derivate)

. Veccia Vaglieri, M. Avino, Grammatica teorico-pratica della lingua araba.
C.Solimando, A. Salem, Imparare l'arabo conversando.

Altri testi ed esercizi saranno distribuiti durante il corso.

La frequenza delle lezioni, se pur facoltativa, è suggerita per migliorare il metodo di studio degli argomenti trattati.

In ottemperanza alle disposizioni emesse per la gestione dell'emergenza Covid-19, la prova scritta di lingua della sessione estiva dell'a.a. 2019-2020 si svolgerà esclusivamente online tramite la piattaforma Teams ed è necessaria la prenotazione su Gomp da parte degli studenti. Solo coloro che hanno superato la prova scritta potranno sostenere la prova orale. Quest'ultima sarà svolta sempre sulla piattaforma Teams sotto forma di riunione stabilita su Calendario. La prova scritta sarà costituita da un questionario con domande a risposta multipla, vero/falso, esercizi di completamento.