21810714 - SEMINARIO - COME SI FA UNA TESI DI LAUREA MAGISTRALE IN DISCIPLINE GIURIDICHE?

"Le lezioni avranno carattere prevalentemente pratico: agli studenti verranno mostrate tecniche e modalità di ricerca e di utilizzo delle fonti (dottrinarie, legislative e giurisprudenziali), attraverso i principali database informatici e i cataloghi online delle più importanti biblioteche giuridiche nazionali e straniere. Per facilitare la comprensione delle indicazioni pratiche, l’uso dei materiali reperiti verrà integrato con le necessarie spiegazioni di carattere teorico. Il seminario si basa sulla partecipazione attiva degli studenti, cui sarà richiesto di ripetere le procedure di ricerca effettuate dal docente. La prova finale consisterà in una ricerca bibliografica, normativa e giurisprudenziale, su un tema assegnato dal docente, diverso per ciascuno studente.
"

scheda docente | materiale didattico

Mutuazione: 21810714 SEMINARIO - COME SI FA UNA TESI DI LAUREA MAGISTRALE IN DISCIPLINE GIURIDICHE? in Scienze Politiche per la Societa' Digitale LM-62 DI LASCIO FRANCESCA

scheda docente | materiale didattico