20402405 - AMBIENTI E CLIMI DEL PASSATO

La “profondità” del tempo geologico non è un concetto scontato, e le testimonianze sul clima e gli ambienti del passato sono indispensabili strumenti per capire il presente. In questo corso ripercorreremo la storia della Terra, contestualizzando paleoclimi e paleoambienti di ogni periodo trattato nel relativo quadro paleobiogeografico.

Mutuazione: 20402405 AMBIENTI E CLIMI DEL PASSATO in Geologia del Territorio e delle Risorse LM-74 ANGELONE CHIARA

Earth System History, 4a edizione, S.M. STANLEY, J.A. LUCZAJ (2014)

Lezioni frontali supportate da slide PPT. Nel caso di un prolungamento dell’emergenza sanitaria da COVID-19 saranno recepite tutte le disposizioni che regolino le modalità di svolgimento delle attività didattiche e della valutazione degli studenti. Le lezioni frontali saranno sostituite da videoconferenze.

La valutazione avviene attraverso una prova orale volta ad accertare la comprensione degli argomenti trattati a lezione. Nel caso di un prolungamento dell’emergenza sanitaria da COVID-19 saranno recepite tutte le disposizioni che regolino le modalità di svolgimento delle attività didattiche e della valutazione degli studenti. La valutazione orale sarà effettuata in videoconferenza.