20710371 - DIDATTICA DEL LATINO L.M.

L’obiettivo del corso è presentare allo studente un modello di descrizione della lingua da applicare nell’insegnamento della tecnica di traduzione di un testo latino e fornire le conoscenze teoriche necessarie per la spiegazione della flessione verbale e nominale latina secondo una prospettiva diacronica.

Mutuazione: 20710371 DIDATTICA DEL LATINO L.M. in Didattica dell’Italiano come Lingua Seconda (DIL2) LM-39 AGOSTI MARCO

Il corso si propone di fornire gli strumenti necessari ad affrontare le principali questioni relative all’insegnamento della lingua latina nella scuola secondaria superiore.

E. Andreoni Fontecedro – M. Agosti – C. Senni, Guida alla traduzione del testo latino, Roma, Edizioni Studium, 2017

36 ore; 6 CFU; I semestre

Esame orale