20702439 - STORIA ROMANA L.M.

Lo studente approfondirà la propria esperienza di studio e di ricerca affrontando un tema specifico della materia.

Curriculum

Mutuazione: 20702439 STORIA ROMANA L.M. in Italianistica LM-14 N0 MARCONE ARNALDO

Gli studenti saranno introdotti alle forme del governo romano del Vicino Oriente. Si metterà a fuoco la storia della Palestina nel I secolo d.C. attraverso la lettura della Guerra giudaica di Flavio Giuseppe e di altri testi coevi.

G.Geraci-A. Marcone- Storia Romana (editio maior), Le Monnier Università, Mondadori Education, Milano 2017.
G.Geraci-A. Marcone- Fonti per la storia romana, Le Monnier Università, Mondadori Education, Milano 2019
Flavio Giuseppe- La guerra giudaica (a cura di Giovanni Vitucci), Mondadori, Milano 1982
L.M. Günther Erode il Grande, Salerno, Roma 2007.

5 domande aperte

L.M. Günther Erode il Grande, Salerno, Roma 2007.

5 domande aperte