Richiesta account temporanei per ospiti o eventi

L’Ateneo offre l’accesso libero e gratuito alla rete wireless a tutto il personale strutturato e agli studenti in regola con il pagamento delle tasse universitarie, in possesso rispettivamente del proprio account di dominio o delle proprie credenziali Rm3Pass. Nell’eventualità che un membro del personale strutturato (Docenti, Ricercatori o personale TAB) abbia la necessità di garantire a una o più persone esterne all’Ateneo l’accesso ai servizi wireless è possibile effettuare una richiesta di account wireless dedicati a ospiti o eventi.

L’utente che effettua la richiesta deve essere in possesso delle proprie credenziali di dominio, la richiesta implica una presa di responsabilità da parte del richiedente per l’uso degli account richiesti per tutta la validità degli stessi.

La procedura prevede due tipi di richiesta a seconda delle esigenze:

• Da 1 a 10 account personali, destinati agli ospiti, i quali  consentono un numero massimo di 3 accessi contemporanei.
  • Un account generico, destinato all’utenza di eventi o convegni, con numero di accessi contemporanei illimitati.

Per effettuare la richiesta è necessario aprire un ticket  Link identifier #identifier__120368-1sull’helpdesk di ateneo, all’interno della sezione Rete Dati e di seguito nella sottosezione Rete Wi-Fi,  è possibile trovare la voce Link identifier #identifier__134563-2Richiesta account wireless generico.

per problemi o richieste specifiche è possibile inviare una mail all’indirizzo Link identifier #identifier__177200-3wifi@tlc.uniroma3.it

Paolo Capozucca 16 Marzo 2022