Formazione professionale e potenziamento dell’occupabilità

Protocollo d’Intesa Roma Tre – Certipass

L’Ateneo ha firmato un protocollo d’intesa con Link identifier #identifier__140147-1Certipass, l’Ente erogatore dei programmi di certificazione delle competenze digitali in Italia, per consentire a tutti gli studenti di Roma Tre di potenziare in autonomia le proprie competenze digitali.
Grazie a tale accordo tutti gli studenti di Ateneo potranno beneficiare di un accesso privilegiato e gratuito al corso online EIPASS (European Informatics Passport) 7 Moduli User, finalizzato all’acquisizione e alla certificazione delle competenze necessarie per utilizzare in maniera etica e produttiva gli strumenti di base disponibili su Personal Computer e in Rete.
È possibile iscriversi gratuitamente al corso EIPASS 7 Moduli User compilando il seguente Link identifier #identifier__50972-2form; per completare la registrazione ed accedere alla piattaforma didattica, è necessario inserire il proprio indirizzo e – mail con il dominio @stud.uniroma3.it nel campo riservato.
Al termine del corso sarà rilasciato allo studente un attestato di frequenza del corso.
Lo studente interessato a concludere il percorso potrà acquisire la formale Certificazione informatica EIPASS ad un costo agevolato di 140 € (anziché 244 €) riservato agli studenti di Roma Tre.
Per ulteriori informazioni rivolgersi direttamente agli uffici Certipass attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.30, raggiungibili al numero verde 800.088.331 e all’indirizzo di posta elettronica riservato agli studenti dell’Ateneo, Link identifier #identifier__163676-3romatre@eipass.com.

Porta Futuro Lazio

Roma Tre, in convenzione con Porta Futuro Lazio e in convenzione con Partner  selezionati, promuove e offre ai propri studenti e laureati attività di formazione finalizzate ad aumentarne l’occupabilità.

Tutte le attività proposte sono a numero chiuso ed è necessaria la registrazione sul sito di  Porta Futuro Lazio.
Per informazioni su queste iniziative contattare Link identifier #identifier__132182-1romatre@portafuturolazio.it.

Altra Formazione

• Joule: la scuola di Eni per l’impresa, in collaborazione con Link identifier #identifier__20252-6LVenture,  presenta, nell’ambito del percorso Human Knowledge, il programma di pre-incubazione Human Knowledge Lab, dedicato ai team costituiti da almeno due persone. HK Lab prevede un impegno di 7 giorni full-time in presenza, con un approccio coinvolgente in cui si alternano teoria e pratica. Durante il percorso si avvicenderanno i contributi di startupper, docenti Eni ed esperti provenienti dall’ecosistema innovativo, da Business School e contesti accademici di eccellenza. I partecipanti avranno inoltre a disposizione tutor e coach a supporto del processo di crescita e sviluppo individuale.

Il programma ha lo scopo di fornire competenze ad attuali e aspiranti imprenditori e imprenditrici che intendano validare le loro idee innovative e affrontare le sfide legate all’economia circolare.

Per maggiori informazioni e per candidarsi visitare il Link identifier #identifier__13294-7sito dell’iniziativa.

Link identifier #identifier__8120

Link identifier #identifier__Link identifier #identifier__178572-9Link identifier #identifier__48064-8locandina

Link identifier #identifier__192172-2

Link identifier #identifier__15009