Ufficio Mobilità Internazionale

L’Ufficio Mobilità Internazionale promuove e supporta la partecipazione delle studentesse e degli studenti ai programmi di mobilità internazionale, sia nell’ambito dei programmi comunitari che di programmi e iniziative dell’ateneo o di enti e istituzioni nazionali e internazionali. In particolare, l’ufficio gestisce i bandi d’Ateneo di mobilità per studio e tirocinio nell’ambito del programma Erasmus+ e il bando di mobilità d’Ateneo per ricerca e per studio extra-UE. Gestisce inoltre la mobilità in ingresso sia nell’ambito del programma Erasmus+ che di altri accordi internazionali per la mobilità studenti stipulati dall’Ateneo con istituzioni estere.

L’ufficio supporta e cura inoltre la partecipazione dell’Ateneo a specifiche azioni del programma Erasmus+ nell’ambito della mobilità, quali programmi intensivi e progetti con paesi terzi, nonché la mobilità Erasmus di docenti e personale TAB.

Informazioni e recapiti
IndirizzoVia Ostiense 129 – 00154 Roma
Ricevimento al pubblico

Il ricevimento al pubblico si effettua esclusivamente su appuntamento. Gli uffici sono contattabili tramite helpdesk dal link Link identifier #identifier__96860-1help.uniroma3.it e Link identifier #identifier__199672-2prenotando online un colloquio a distanza tramite Teams.

Posta elettronica

Programmi Europei per la mobilità: Link identifier #identifier__59646-3eu-programmes@uniroma3.itStudenti Erasmus in uscita: Link identifier #identifier__94300-4outgoing.students@uniroma3.itStudenti Erasmus in entrata: Link identifier #identifier__78810-5incoming.students@uniroma3.it

Tirocini Erasmus: Link identifier #identifier__13290-6erasmus.tirocini@uniroma3.itErasmus – Accordi inter-istituzionali/Inter-institutional agreements e Mobilità docenti e personale amministrativo/Teaching and Staff Mobility: Link identifier #identifier__78788-7erasmus.agreements@uniroma3.it

Mobilità d’Ateneo: Link identifier #identifier__119694-8mobilita.internazionale@uniroma3.it

Responsabile

Lucia Celletti

Personale
  • Mihaela Ilie
  • Alessandra Mitolo
  • Laura Mocenigo
  • Giorgia Rossani
  • Cristina Spadaro

La posta elettronica è utilizzata esclusivamente per le comunicazioni interne tra uffici dell’Ateneo e tra l’Ateneo e altre amministrazioni e atenei. Tutte le richieste delle studentesse e degli studenti relative alle procedure amministrative standard si effettuano online tramite il servizio di helpdesk.

Informazioni di sistema 15 Gennaio 2024