Esami di stato

Presso l’Università degli Studi Roma Tre è possibile sostenere l’esame di abilitazione per l’esercizio delle seguenti professioni:
Sezione A: Assistente Sociale Specialista, Geologo, Ingegnere Civile e Ambientale, Industriale e dell’Informazione, Dottore Commercialista.
Sezione B: Assistente sociale, Geologo junior, Ingegnere junior (Civile e Ambientale, Industriale e dell’Informazione), Esperto Contabile.
Per coloro che sono già abilitati alla professione di Dottore Commercialista o di Esperto Contabile oppure per chi partecipa contestualmente all’esame di Dottore Commercialista o all’esame di Esperto Contabile, previo superamento dello stesso, è prevista la possibilità di sostenere l’esame di idoneità professionale per l’abilitazione alla professione di Revisore Legale.
L’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Geologo si svolge in modalità congiunta con Sapienza Università di Roma. Pertanto, per l’anno 2021 le domande di partecipazione andranno presentate alla segreteria Esami di Stato dell’Università La Sapienza.

Sono state pubblicate le Ordinanze Ministeriali relative agli esami di Stato per l’anno 2021

Il D.M. 238/2021 stabilisce che, in deroga alle disposizioni normative vigenti, la prima e la seconda sessione degli esami di abilitazione di cui alle precedenti OO.MM. sono costituite da un’unica prova orale svolta con modalità a distanza.

Il bando di partecipazione è disponibile all’interno dei seguenti link:

Nota bene: le domande di ammissione potranno essere presentate a partire dal 25 aprile 2021.

 

 

 

 

 

Natalia Proietti Monaco 13 Aprile 2021