Career Service

Logo Career Service

Il Career  Service dell’Università Roma Tre riunisce l’insieme delle attività, dei servizi e delle iniziative che l’Ateneo realizza a favore degli studenti e dei laureati al fine di favorire il migliore raccordo tra università e mondo del lavoro ed al fine di accompagnare i giovani nella transizione verso il proprio futuro professionale.

Il Career Service si rivolge agli studenti, ai laureati, alle imprese, alle istituzioni come punto di informazione e di accesso ai numerosi servizi offerti da Roma Tre nell’ambito: dell’orientamento professionale, dei tirocini extracurriculari, del placement e intermediazione tra domanda e offerta di lavoro, del sostegno alle start up e all’autoimprenditorialità, del potenziamento dell’occupabilità degli studenti.

Attraverso il Career Service viene presentato, suddiviso per macro aree tematiche, il complesso delle attività che fanno capo a diversi uffici dell’Ateneo, nonché le iniziative che Roma Tre sviluppa in accordo con soggetti esterni pubblici e privati al fine di arricchire continuamente l’offerta di opportunità e servizi proposta a studenti e laureati.

A partire dal mese di febbraio 2020 Roma Tre, grazie ad un accordo con Disco Lazio e Porta Futuro Lazio, implementa i propri servizi specialistici proponendo incontri finalizzati a sviluppare competenze trasversali e soft skills e ad acquisire validi strumenti di supporto all’inserimento lavorativo.
Per maggiori info consultare la sezione dedicata alla Link identifier #identifier__6671-1formazione professionale e al potenziamento dell’occupabilità.

A seguito delle prescrizioni governative impartite in relazione alle misure per affrontare l’emergenza coronavirus le attività previste nell’ambito dell’accordo con Disco Lazio e Porta Futuro verranno erogate in modalità on line, secondo nuovo calendario.

 

List of subpages: