Sostegno alla autoimprenditorialità e start up

  • Link identifier #identifier__83118-1dock3 è il programma di training, incubazione e open-innovation per startup dell’Università Roma Tre, aperto a studenti e ricercatori e laureati di qualsiasi ateneo, che vogliano sperimentare le proprie capacità imprenditoriali e validare un progetto di business.
  • Porta Futuro Lazio in via sperimentale mette a disposizione un servizio di supporto specialistico per tutti coloro che sono interessati ad avviare un’azienda. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata nel sito di  Link identifier #identifier__139772-2Porta Futuro Lazio.
  • Vademecum per gli incentivi allo sviluppo Link identifier #identifier__148238-3https://www.incentivi.gov.it/
  • Joule: la scuola di Eni per l’impresa, in collaborazione con Link identifier #identifier__108272-3LVenture,  presenta, nell’ambito del percorso Human Knowledge, il programma di pre-incubazione Human Knowledge Lab, dedicato ai team costituiti da almeno due persone. HK Lab prevede un impegno di 7 giorni full-time in presenza, con un approccio coinvolgente in cui si alternano teoria e pratica. Durante il percorso si avvicenderanno i contributi di startupper, docenti Eni ed esperti provenienti dall’ecosistema innovativo, da Business School e contesti accademici di eccellenza. I partecipanti avranno inoltre a disposizione tutor e coach a supporto del processo di crescita e sviluppo individuale.
    Il programma ha lo scopo di fornire competenze ad attuali e aspiranti imprenditori e imprenditrici che intendano validare le loro idee innovative e affrontare le sfide legate all’economia circolare.
    Per maggiori informazioni e per candidarsi visitare il sito dell’iniziativa.

 

Eventi

  • Mercoledì 21 luglio a partire dalle 16:30, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Lettere di Roma Tre, si terrà dock3 DemoDay, evento conclusivo del programma per l’imprenditorialità dell’ateneo, dock3-the startup lab.
    I 15 team finalisti – provenienti da tutti i Dipartimenti di Roma Tre – si presenteranno a decine di investitori, imprenditori e manager che compongono la giuria.
    Per partecipare al DemoDay, poiché i posti sono limitati, è necessario registrarsi all’evento a questo link: Link identifier #identifier__159121-4https://www.eventbrite.it/e/dock3-demoday-2021-building-for-future-tickets-158695748255.

Link identifier #identifier__141982

 

Ugo Attisani 12 Luglio 2021