Sostegno alla autoimprenditorialità e start up

  • dock3 è il programma di training, incubazione e open-innovation dell’Università degli Studi Roma Tre, aperto a studenti e ricercatori e laureati di ogni Dipartimento dell’Ateneo (e non solo), che vogliano sperimentare le proprie capacità imprenditoriali e validare un progetto di business: 4 mesi per comporre un team, definire un’idea, verificarne il potenziale sul mercato e presentarla di fronte a una platea di potenziali investitori.
    L’edizione 2020, in partenza a novembre 2020, prevede una modalità di partecipazione mista online e in presenza (nel rispetto delle regole anti-COVID).
    Le candidature sono aperte fino al 31 ottobre su Link identifier #identifier__78006-1http://www.dock3.it
    Per ulteriori informazioni potete contattare Link identifier #identifier__125400-2info@dock3.it

  • Porta Futuro Lazio in via sperimentale mette a disposizione un servizio di supporto specialistico per tutti coloro che sono interessati ad avviare un’azienda. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata nel sito di  Link identifier #identifier__73792-3Porta Futuro Lazio.
  • Vademecum per gli incentivi allo sviluppo Link identifier #identifier__92604-4https://www.incentivi.gov.it/

Eventi recenti:

  • Call Life Science Innovation 2020:  sono scaduti i termini per presentare le candidature per partecipare alla seconda edizione della call Life Science Innoviation promossa dalla Fondazione Golinelli. La call è stata rivolta a newco, spinoff, startup innovative, studenti, laureati, dottorati e ricercatori, singolarmente o in team – appartenenti ad enti pubblici e privati; nel team deve essere presente almeno un componente under 40. Si richiedevano progetti caratterizzati per una forte mission nel trasferimento tecnologico. Sul Link identifier #identifier__75315-5sito della Fondazione Golinelli è possibile reperire maggiori informazioni. Le 8 start up selezionate per “LIFE SCIENCE INNOVATION 2020” verranno annunciate nel mese di febbraio 2020.
  • Unindustria, in collaborazione con Regione Lazio, Lazio Innova, Unicredit e Zeta Consulting, lancia la quinta edizione del premio Unirsi per l’Impresa.
    Come nella scorsa edizione, il premio è suddiviso in due categorie:
    Premio Unindustria dedicata alle startup innovative
    Premio Speciale Regione Lazio dedicata ad imprese costituite da massimo un anno e/o a talenti innovatori
    Per Link identifier #identifier__177727-6maggiori informazioni e per scaricare i moduli per presentare domanda.

EMERGENZA CORONAVIRUS : fonte Dock3Tribe – The Startup Lab Community – pagina facebook

Francesca Rosi 24 Settembre 2020