Il Dipartimento di Lingue,Letterature e Culture Straniere raccoglie la tradizione di studi linguistici, letterari e filologici della Facoltà di Lettere e Filosofia per dar vita ad un'omogenea struttura, articolata nei suoi progetti di ricerca e percorsi curriculari. Pluralità in ambito metodologico, teorico e applicato, e volontà di innovazione e sviluppo ne rappresentano i principi fondanti, anche in relazione a settori e ambiti di studio affini.
Progetto scientifico e didattico si inseriscono in una dimensione internazionale che valorizza formazione, ricerca e diffusione dei prodotti scientifici, attinge a nuove metodologie, incoraggia interdisciplinarietà, scambi e collaborazioni. La forte affinità tra settori disciplinari assicura chiarezza d'immagine e forza al progetto sul territorio, rispondendo alla domanda di formazione nell'ambito delle lingue e delle letterature, dell'insegnamento, dell'intermediazione linguistica e culturale.
Segreteria per la Didattica | Corso di Laurea triennale in Lingue e Letterature per la Comunicazione Interculturale (L-11) Corso di Laurea Magistrale in Lingue e Letterature per la Didattica e La Traduzione (LM-37) Telefono: +39 0657338349/8612 Email: infolcs@uniroma3.it Corso di Laurea triennale in Lingue e Mediazione Linguistico-Culturale (L-12) |