Ufficio Relazioni con il pubblico (URP)

Link identifier #identifier__76250-1 Appuntamento online

Link identifier #identifier__138714-2 Segnalazioni online

Link identifier #identifier__106457-3Customer Satisfaction

L’Link identifier #identifier__156775-1Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è un punto di riferimento qualificato che fornisce informazioni sull’organizzazione dell’università, sulla normativa di riferimento, sui responsabili e sullo stato dei procedimenti amministrativi. Accoglie e istruisce le richieste di Link identifier #identifier__101839-2accesso agli atti, fornisce informazioni circa iscrizioni, immatricolazioni, passaggi, trasferimenti, date di scadenza, corsi di laurea e post laurea istituiti presso i dipartimenti. Segnala all’Area di appartenenza disservizi, osservazioni e suggerimenti espressi dagli utenti.
In particolare l’URP utilizza strumenti di comunicazione web, social e chat che valorizzano il dialogo con i suoi utenti.
I servizi offerti dall’URP si rivolgono a tutte le tipologie di utenza dell’università, sia interna (personale, studenti, ecc.), che esterna (altre amministrazioni, ditte, ecc.).

L’Link identifier #identifier__156775-1Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è raggiungibile:

• telefonicamente al n. 06.57332100 – dalle 10 alle 13 dal lunedì al venerdì.
  • Il ricevimento al pubblico in presenza si effettua esclusivamente su appuntamento. Link identifier #identifier__160071-4La prenotazione dell’appuntamento si effettua on line ed è obbligatorio specificare la motivazione della richiesta di appuntamento.
  • con lo sportello virtuale attraverso skype all’indirizzo urp.uniroma3 – lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.30 alle 11.30 e martedì e giovedì dalle 14.30 alle 15.30
  • E-mail infourp@uniroma3.it
  • PEC urp@ateneo.uniroma3.it solo per utenti possessori di una casella PEC
  • Fax 06.57332396
  • WhatsApp al numero 3346271525 – dal lunedì al venerdì

Inoltre è stato attivato un nuovo servizio dedicato esclusivamente a fornire informazioni sulle ammissioni e immatricolazioni denominato “SPORTELLO URP FUTURI STUDENTI”.

Il servizio si svolge da remoto utilizzando la piattaforma Microsoft Teams, è necessario prenotare Link identifier #identifier__147877-5l’appuntamento on line con la struttura dedicata Sportello URP Futuri Studenti e compilare i campi con le richieste relative agli aspetti più significativi delle procedure on line dal Portale dello Studente per l’ammissione e l’immatricolazione ai nostri corsi di studio ad accesso libero, ad accesso programmato locale e nazionale, delle tasse e contributi e  dell’autocertificazione ISEE. È obbligatorio specificare la motivazione della richiesta di colloquio e si precisa che qualora  questa dovesse riguardare richieste di informazioni diverse rispetto a quelle per cui il servizio è preposto l’appuntamento verrà annullato dall’operatore della struttura stessa ricevendo una mail all’indirizzo indicato nella richiesta. Successivamente alla  prenotazione dell’appuntamento si riceverà una mail dall’indirizzo elettronico dello sportello quale promemoria dell’appuntamento richiesto e con l’indicazione del link per partecipare all’appuntamento da remoto al quale ci si dovrà collegare qualche minuto prima dell’orario indicato per l’appuntamento. Il servizio svolto dallo sportello avrà una durata limitata  al solo periodo estivo – coincidente con la durata dei bandi di ammissione.

Gli utenti sono invitati ad utilizzare un solo canale di comunicazione con l’ufficio, ciò al fine di non appesantire i canali a disposizione e per garantire un più rapido riscontro alla richiesta inoltrata.

Le attività dell’Ufficio si possono seguire su

Link identifier #identifier__

• Link identifier #identifier__149556Link identifier #identifier__78739-6 Instagram

Si comunica che l’Ateneo resterà chiuso dal 03/08/2024 al 18/08/2024.

Informazioni e recapiti

Via Ostiense,133