Associazione ALUMNI dell’Università Roma Tre

A giugno 2023 è nata l’Associazione ALUMNI dell’Università Roma Tre, come già esiste nei più importanti Atenei in Italia e all’estero, anche Roma Tre ha voluto dare vita alla sua Associazione ALUMNI.

L’Associazione ALUMNI è apolitica e aconfessionale, non ha finalità di lucro, sindacali o corporative e persegue la missione, di concerto con l’Università degli Studi Roma Tre, di unire tutti i suoi laureati di ogni età, ambito, posizione e ubicazione all’interno di una comunità a cui tutti possano avere libero accesso e pari considerazione nel nome dei valori fondanti dell’Ateneo, ai quali gli ex studenti, i.e. gli Alumni, possano continuare ad ispirarsi nella vita professionale e privata post universitaria e dei quali possano essere prestigiosi testimoni nel mondo. In sintesi, lo scopo dell’Associazione ALUMNI è quello di mantenere vivo un legame tra l’Università e i suoi laureati, anche successivamente al termine dei loro studi, nello spirito di solidarietà e amicizia che da sempre caratterizza il nostro Ateneo.

Possono aderire all’Associazione ALUMNI in qualità di soci ordinari tutti i laureati (triennale e magistrale) e diplomati, diplomati master (primo livello e secondo livello), dottori di ricerca e diplomati delle Scuole di specializzazione dell’Università degli Studi Roma Tre, che desiderano farlo. Per diventare soci ordinari occorre scaricare, compilare e inviare domanda al Consiglio Direttivo dell’Associazione, sottoscrivendo al contempo una quota associativa di 10 euro una tantum.

Per avere maggiori informazioni sulle modalità di adesione all’Associazione ALUMNI consultare il Link identifier #identifier__73757-1seguente modulo.

Link identifier #identifier__62954-2Statuto dell’Associazione ALUMNI

Informazioni di sistema 11 Aprile 2024