Destina il 5×1000 a Roma Tre

Destinando il 5x1000 nella Dichiarazione dei redditi all'Università Roma Tre è possibile dare un aiuto concreto alla ricerca e ai servizi che ogni giorno il nostro Ateneo offre non solo a studentesse e studenti, ma anche al territorio, alla Città di Roma e al Paese.

Destina il tuo 5x1000 a Roma Tre nella Dichiarazione dei redditi

Come destinare il 5x1000 a Roma Tre

Il 5 x 1000 è la quota dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) che ogni singolo contribuente può decidere di destinare ad organizzazioni che svolgono attività socialmente rilevanti per favorire il loro lavoro, tra cui Università ed altri enti per la ricerca scientifica. La scelta è a discrezione del cittadino e si effettua tramite il modello 730-2024 (dichiarazione dei redditi 2023), oppure il CU 2024, o anche con il Modello Unico Persone Fisiche 2024.

Destinare il 5 x 1000 all'Università Roma Tre è semplicissimo: basta indicare, nell'apposito riquadro della Dichiarazione dei redditi (oppure CU o Modello Unico), il nostro codice fiscale 04400441004.

Come destinare il 5x1000 a Roma Tre

1 - Cerca la scheda per la destinazione del 5x1000 all'interno del CU, del modello 730 o Redditi PF

2 - Firma nel riquadro “Finanziamento agli Enti di Ricerca scientifica e dell’Università”

3 - Indica il codice fiscale dell’Università degli Studi Roma Tre: 04400441004

Cosa vuol dire destinare il 5x1000 a Roma Tre

Tutte e tutti possono destinare il 5x1000 a Roma Tre.

Con il contributo ricevuto dal 5x1000, Roma Tre continuerà ad assicurare formazione e ricerca di alta qualità, proseguire nel lungo percorso di riqualificazione territoriale che sta dando un nuovo volto a una parte di Roma, e garantire i migliori servizi a studentesse e studenti.

Il tuo 5x1000  all’Università Roma Tre: un'azione concreta per sostenere formazione e ricerca.

Le prove che abbiamo dovuto affrontare negli ultimi anni ci hanno fatto comprendere meglio quanto sia importante dare il giusto contributo allo sviluppo e alla crescita della ricerca.
Il futuro, quello più prossimo, ci vede già coinvolti nell’affrontare nuove sfide impellenti come quelle della sostenibilità energetica, e non solo, ed è proprio in ambiti come questo che la ricerca può fare la differenza.
L’obiettivo della campagna, che guarda sempre più all’impatto sociale della ricerca sul territorio e al miglioramento della qualità della vita, è quello di sostenere giovani ricercatrici e ricercatori che con i loro innovativi progetti potranno dare nuovo impulso al cambiamento.
La vitalità della ricerca ha bisogno di essere fortemente sostenuta per continuare a far crescere la nostra comunità, per questo, ti chiedo di confermare la scelta di finanziare, con il tuo 5x1000, i progetti e le ricerche dell’Ateneo, indicando nell’apposito riquadro “finanziamento della ricerca scientifica e della Università” della dichiarazione dei Redditi, il codice fiscale (04400441004) dell’Università degli Studi Roma Tre.
La scelta di destinare il 5x1000 a Roma Tre non è alternativa a quella dell’8x1000 e può rappresentare un contributo concreto per le sfide del futuro della nostra società.
Ringraziandoti fin da ora per la tua attenzione a cogliere questo invito, ti saluto cordialmente
Massimiliano Fiorucci
Rettore dell’Università Roma Tre

A cosa vorresti destinare i fondi del 5x1000 a Roma Tre?

Se vuoi proporre come e a quali progetti destinare il ricavato del 5x1000, hai domande, o vuoi semplicemente farci sapere che anche tu hai contribuito alla crescita di Roma Tre, della sua ricerca e del territorio in cui è inserita, compila il brevissimo questionario al link qui sotto. La tua opinione è molto importante per noi.

Link identifier #identifier__13903-1Rispondi al nostro questionario

Claudio ALBERTI 27 Maggio 2024