Strategie e Marketing digitali

Link identifier #identifier__29337-1Link identifier #identifier__30060-2

Corso di Perfezionamento A.A. 2020/2021

Link identifier #identifier__47369-1Regolamento

 

Il Corso di Studio in breve

Il corso si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le competenze necessarie per lavorare in un ambiente digitale. Ciascun modulo è disegnato in modo da fornire ai partecipanti in maniera pragmatica gli strumenti utili per governare la digital transformation, dalla strategia all’analisi dei dati, dalle nuove competenze di marketing alla creazione di una digital experience rilevante. Il corso adotta un approccio molto operativo e concreto: non solo lezioni frontali, ma project-work di gruppo, simulazioni personalizzate sulle esigenze dei partecipanti, studio di casi di successo, per poter vivere un’esperienza stimolante e formativa. La docenza è affidata a professionisti e operatori del settore con consolidata esperienza didattica.

Obiettivi formativi specifici del Corso

  • Conoscere e applicare gli strumenti di analisi del cambiamento e dell’evoluzione dei mercati
  • Progettare una Digital Strategy e tradurla in un piano di marketing digitale
  • Applicare tecniche e strumenti avanzati di Digital Marketing
  • Comprendere l’importanza dei dati e del loro valore
  • Comprendere l’importanza della visibilità sui motori di ricerca e sui social network
  • Creare una digital experience rilevante

Sbocchi occupazionali

Digital Strategy Manager, Web marketing specialist, Online Media Planner, Communication Manager.