Roma Tre incontra le aziende

Roma Tre incontra le aziende è un progetto di Ateneo dedicato a rafforzare il legame del mondo universitario con le imprese grazie a una serie di appuntamenti dedicati agli Amministratori Delegati delle principali aziende leader in Italia e nel mondo.

Nato dalla volontà dei Prorettori alla “Terza Missione” – prof.ssa Silvia Ciucciovino (Prorettore con delega per i rapporti con il mondo del lavoro), prof. Marco Ruotolo (Prorettore con delega per i rapporti con scuole, società e istituzioni) e il prof. Alessandro Toscano (Prorettore con delega per l’innovazione e il trasferimento tecnologico) –  di dar vita ad un dialogo costruttivo tra le imprese e il mondo accademico, il progetto si pone il principale obiettivo di offrire agli studenti la possibilità di orientarsi più consapevolmente nelle scelte professionali attraverso un confronto diretto con alcune delle realtà più significative del mondo del lavoro.

Gli incontri rappresentano anche un’opportunità di Employer Branding per le imprese protagoniste, offrendo la possibilità di evidenziare ai giovani i valori alla base del proprio brand, senza assunzione di alcun onere economico verso l’Ateneo: un momento di confronto costruttivo con l’Università sui temi della formazione e della ricerca per la creazione condivisa di nuove conoscenze, la partecipazione a progetti congiunti, l’ideazione di attività di formazione innovative.

Link identifier #identifier__142322-1Calendario degli incontri a.a. 2021/2022

14 marzo 2022 – ore 10.00
Infratel Italia
Marco Bellezza (Amministratore Delegato)

14 aprile 2022 – ore 10:30
ABACO Group
Antonio Samaritani – Chief Executive Officer
Dipartimento di Economia – Aula 1 – Via Silvio D’Amico 77

12 maggio 2022 – ore 14:00
FICO Eataly World
Stefano Cigarini – Chief Executive Officer
Dipartimento di Scienze – Aula 7 – Viale Guglielmo Marconi 446
Per partecipare all’evento in presenza è obbligatoria la prenotazione del posto in aula sulla piattaforma dedicata.
Sarà possibile seguire l’evento al seguente Link identifier #identifier__195626-2link.Link identifier #identifier__73496-2

Link identifier #identifier__117979-3Calendario delle edizioni passate

Per informazioni: