Esami di stato

Presso l’Università degli Studi Roma Tre è possibile sostenere l’esame di abilitazione per l’esercizio delle seguenti professioni:
Sezione A: Assistente Sociale Specialista, Geologo, Ingegnere Civile e Ambientale, Industriale e dell’Informazione, Ingegnere v.o, Dottore Commercialista.
Sezione B: Assistente sociale, Geologo junior, Ingegnere junior (Civile e Ambientale, Industriale e dell’Informazione), Esperto Contabile.
Per coloro che sono già abilitati alla professione di Dottore Commercialista o di Esperto Contabile oppure per chi partecipa contestualmente all’esame di Dottore Commercialista o all’esame di Esperto Contabile, previo superamento dello stesso, è prevista la possibilità di sostenere l’esame di idoneità professionale per l’abilitazione alla professione di Revisore Legale.
L’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Geologo si svolge in modalità congiunta con Sapienza Università di Roma. Pertanto, per l’anno 2019 le domande di partecipazione andranno presentate alla segreteria Esami di Stato dell’Università Sapienza.

Sono state pubblicate dal Ministero dell’Università e della Ricerca, le Ordinanze Ministeriali che stabiliscono le date degli esami di Stato  per l’anno 2019

Assistente Sociale-Ingegnere Link identifier #identifier__115425-1Ordinanza Ministeriale 5-2019

Dottore Commercialista – Esperto Contabile – Revisore Legale Link identifier #identifier__94833-2Ordinanza Ministeriale 4-2019

L’informativa e tutte le comunicazioni relative a ciascun esame di abilitazione saranno disponibili all’interno dei seguenti link:

 

Informazioni di sistema 14 Febbraio 2019