Servizi per la comunità studentesca. A Roma Tre gli studenti diventano tutor

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-25681
Servizi per la comunità studentesca. A Roma Tre gli studenti diventano tutor
Link identifier #identifier__133425-1Link identifier #identifier__76940-2
Roma Tre mette a disposizione di tutti i suoi studenti e studentesse – in particolar modo per le matricole – un servizio di attività di tutorato, didattico-integrative, propedeutiche e di recupero.

L’attività, svolta da studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale, al quarto o quinto anno dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico, ai corsi di dottorato di ricerca o al corso di specializzazione per le professioni legali, sono gestite direttamente dai singoli Dipartimenti. I tutor saranno dei veri e propri mentor per il resto della comunità studentesca dell’Ateneo, un utile sostegno nello svolgimento delle attività didattiche e nella vita universitaria.

Il servizio prevede lo svolgimento delle seguenti attività:
·        supporto di tipo orientativo-amministrativo (preparazione piano di studi, capacità di interagire con gli uffici dell’Ateneo e di usufruire dei relativi servizi);
·        supporto di tipo didattico (assistenza agli studenti per il recupero degli obblighi formativi aggiuntivi, sostegno per l’acquisizione di idonei metodi di apprendimento e per la frequenza in determinati insegnamenti dei corsi di studio, mediante ad es. esercitazioni, gruppi di studio, ripetizioni etc.).

Per ricevere il supporto dagli assegnisti di tutorato gli studenti e le studentesse interessati/e possono rivolgersi alle segreterie didattiche del proprio Dipartimento.

#TogetherRoma3