Con il termine Doppio Titolo si intende un corso di studi che prevede un percorso accademico progettato congiuntamente ad almeno un’altra università straniera, con alcune attività formative da svolgersi presso l’università di provenienza ed altre presso l’università ospitante. Al termine del percorso di studi, ogni università partner rilascia il proprio diploma nazionale.
Il termine Titolo Congiunto viene utilizzato per indicare un corso di studi con un curriculum integrato progettato congiuntamente con almeno un’altra università straniera, che prevede l’erogazione di alcuni insegnamenti presso la propria università e di alcuni insegnamenti presso l’università partner. Al termine del percorso di studi, le università partner rilasciano un unico diploma congiunto.
Nell’ambito della sua attività di internazionalizzazione, l’Università degli Studi Roma Tre ha stipulato numerosi accordi con università straniere, soprattutto per quanto riguarda i programmi di doppio titolo.
Il personale accademico interessato a questo tipo di accordi può contattare l’Link identifier #identifier__198584-1Ufficio Accordi Internazionali per consulenza e assistenza.
Gli studenti possono trovare informazioni sui programmi di doppio titolo visitando la Link identifier #identifier__159845-2pagina dedicata, dove è, inoltre, possibile reperire tutta l’offerta formativa in lingua straniera.