Prof. MASSIMO MARGOTTINI

QualificaProfessore Ordinario
Settore Scientifico DisciplinareM-PED/03
Telefono0657332977
Cellulare aziendale82453
Emailmassimo.margottini@uniroma3.it
Indirizzovia del Castro Pretorio 20
Struttura/Afferenza
  • Dipartimento di Scienze della Formazione
Cariche e responsabilità
  • Componente Consiglio del CAFIS
  • Componente Senato Accademico Rappresentante dei professori dell'Area 2
  • Componente Commissione Didattica
  • Direttore Consiglio del CAFIS
Altre informazioniSito web personale
Curriculum
foto profilo
Qualora le informazioni riportate a lato risultino assenti, incomplete o errate leggi le seguenti istruzioni
Per telefonare da un edificio dell'Ateneo all'altro SE il numero unico inizia con "06 5733xxxx" basta comporre le ultime quattro cifre del numero esteso.

Profilo INSEGNAMENTI Prodotti della ricerca Avvisi Ricevimento e materiale didattico

Contributo in Rivista

  • Il Quaderno per riflettere sul Senso della Vita. Orientamento e valori nel progetto di vita di giovani con background migratorio., LA ROCCA, CONCETTA; MARGOTTINI, MASSIMO, , 2023Link identifier #identifier_person_130120-1 Dettaglio
  • Orientare e orientarsi con competenzestrategiche.it, MARGOTTINI, MASSIMO; EPIFANI, FILIPPO, , 2023Link identifier #identifier_person_17414-2 Dettaglio
  • Orientare e orientarsi. Una lettura critica delle “Linee guida per l’orientamento”, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2023Link identifier #identifier_person_172961-3 Dettaglio
  • Childhood confined by COVID-19 in Italy and the impacts on the right to education., LA ROCCA, CONCETTA; MARGOTTINI, MASSIMO, , 2022Link identifier #identifier_person_47927-4 Dettaglio
  • Competenze strategiche.it: un ambiente on line per orientare e orientarsi, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2022Link identifier #identifier_person_194309-5 Dettaglio
  • Il percorso di formazione iniziale dell’insegnante di sostegno: un’indagine esplorativa sui candidati al corso di specializzazione presso l’Università Roma Tre, ANGELINI, CINZIA; MARGOTTINI, MASSIMO; SAVOIA, TERESA, , 2022Link identifier #identifier_person_19346-6 Dettaglio
  • The use of digital technologies for the construction of remote educational contexts in the nursery and in the kindergarten. An exploratory survey L’uso delle tecnologie digitali per la costruzione di contesti educativi a distanza nel Nido e nella Scuola dell’Infanzia. Una indagine esplorativa, LA ROCCA, CONCETTA; MARGOTTINI, MASSIMO; CAPOBIANCO, ROSA; CASALE, EDOARDO, , 2021Link identifier #identifier_person_48837-7 Dettaglio
  • Competenze strategiche per orientarsi nello studio e nel lavoro, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2020Link identifier #identifier_person_196878-8 Dettaglio
  • Processi autoregolativi e feedback nell’apprendimento online [Self-regulation processes and feedback in online learning], MARGOTTINI, MASSIMO; ROSSI, FRANCESCA, , 2020Link identifier #identifier_person_101208-9 Dettaglio
  • Autovalutazione e promozione di competenze strategiche per la scuola e per il lavoro, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2019Link identifier #identifier_person_146672-10 Dettaglio
  • Lifelong Learning, Knowledge and Strategic Competence: conceptual approaches in the context of scientific collaboration between Brazil and Italy., DI RIENZO, PAOLO; MARGOTTINI, MASSIMO; LA ROCCA, CONCETTA, , 2019Link identifier #identifier_person_106152-11 Dettaglio
  • Lo sviluppo di competenze strategiche nella scuola, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2019Link identifier #identifier_person_112153-12 Dettaglio
  • Promuovere l'autovalutazione di competenze strategiche. Aggiornamenti e sviluppi della piattaforma competenzestrategiche.it, MARGOTTINI, MASSIMO; EPIFANI, FILIPPO, , 2019Link identifier #identifier_person_143011-13 Dettaglio
  • Strumenti per l’autovalutazione di competenze strategiche per lo studio e il lavoro, MARGOTTINI, MASSIMO; ROSSI, FRANCESCA, , 2019Link identifier #identifier_person_95469-14 Dettaglio
  • Un modello di orientamento formativo per giovani immigrati, MARGOTTINI, MASSIMO; ROSSI, FRANCESCA, , 2019Link identifier #identifier_person_175611-15 Dettaglio
  • Resoconto sul Convegno conclusivo del Progetto CREI: «Creare reti per gli immigrati», MARGOTTINI, MASSIMO; ROSSI, FRANCESCA, , 2018Link identifier #identifier_person_150741-16 Dettaglio
  • The Notebook to Reflect on the Meaning of Life: A Page Inside the ePortfolio, LA ROCCA, CONCETTA; MARGOTTINI, MASSIMO, , 2018Link identifier #identifier_person_91416-17 Dettaglio
  • Applicazione di strumenti per l’autovalutazione di strategie di apprendimento e prospettiva temporale in ambito universitario, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2017Link identifier #identifier_person_105778-18 Dettaglio
  • Competenze strategiche, prospettiva temporale e dimensione narrativa nell’orientamento, MARGOTTINI, MASSIMO; LA ROCCA, CONCETTA; ROSSI, FRANCESCA, , 2017Link identifier #identifier_person_159073-19 Dettaglio
  • Il ruolo delle dinamiche cognitive, motivazionali e temporali nei processi di apprendimento, MARGOTTINI, MASSIMO; ROSSI, FRANCESCA, , 2017Link identifier #identifier_person_133096-20 Dettaglio
  • Teoria e pratica nella formazione dei docenti. Il ruolo del tutor scolastico nei percorsi FIT, LA ROCCA, CONCETTA; MARGOTTINI, MASSIMO, , 2017Link identifier #identifier_person_98215-21 Dettaglio
  • L'orientamento a livello universitario, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2015Link identifier #identifier_person_55117-22 Dettaglio
  • Ambienti digitali per lo sviluppo delle competenze trasversali, CAPOBIANCO, ROSA; LA ROCCA, CONCETTA; MARGOTTINI, MASSIMO, , 2014Link identifier #identifier_person_95455-23 Dettaglio
  • Ambienti digitali per lo sviluppo delle competenze trasversali nella didattica universitaria, MARGOTTINI, MASSIMO; LA ROCCA, CONCETTA; CAPOBIANCO, ROSA, , 2014Link identifier #identifier_person_135275-24 Dettaglio
  • Collaborative Learning in Higher Education., LA ROCCA, CONCETTA; MARGOTTINI, MASSIMO; CAPOBIANCO, ROSA, , 2014Link identifier #identifier_person_189884-25 Dettaglio
  • Orientamento, formazione professionale e lavoro in Europa, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2014Link identifier #identifier_person_166464-26 Dettaglio
  • Una crescita intelligente, sostenibile e solidale. Il rilievo strategico dell'orientamento, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2013Link identifier #identifier_person_10727-27 Dettaglio
  • La promozione delle competenze strategiche per l’auto-orientamento nella scuola secondaria superiore: proposta di strumenti on line per l’autovalutazione., MARGOTTINI, MASSIMO, , 2012Link identifier #identifier_person_173095-28 Dettaglio
  • A family affair, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2010Link identifier #identifier_person_63195-29 Dettaglio
  • Reti per l’orientamento. Alla ricerca di nuove sinergie tra scuola, università e mondo del lavoro, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2009Link identifier #identifier_person_37034-30 Dettaglio
  • L'informazione nell'orientamento: una questione di carattere formativo, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2006Link identifier #identifier_person_157398-31 Dettaglio
  • I musei della scienza, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2001Link identifier #identifier_person_61922-32 Dettaglio
  • In viaggio per Biddas, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2001Link identifier #identifier_person_65748-33 Dettaglio
  • La patente europea del computer, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2001Link identifier #identifier_person_169040-34 Dettaglio
  • La Storia siamo noi, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2001Link identifier #identifier_person_135218-35 Dettaglio
  • L'orientamento in rete, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2001Link identifier #identifier_person_46942-36 Dettaglio
  • L'uso avanzato della posta elettronica, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2001Link identifier #identifier_person_18614-37 Dettaglio
  • Processo ai Pokémon, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2001Link identifier #identifier_person_38240-38 Dettaglio
  • Rubrica e gruppi di posta, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2001Link identifier #identifier_person_110489-39 Dettaglio
  • Tutti gli angoli del pianeta, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2001Link identifier #identifier_person_180103-40 Dettaglio
  • Biblioteche e mediateche, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2000Link identifier #identifier_person_22637-41 Dettaglio
  • Come si promuove la cultura di rete, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2000Link identifier #identifier_person_2275-42 Dettaglio
  • Dal web al museo, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2000Link identifier #identifier_person_45331-43 Dettaglio
  • Diretta Web, la didattica in rete, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2000Link identifier #identifier_person_135541-44 Dettaglio
  • Free ovvero gratis, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2000Link identifier #identifier_person_122834-45 Dettaglio
  • Giochi di simulazione, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2000Link identifier #identifier_person_121086-46 Dettaglio
  • I circuiti virtuosi, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2000Link identifier #identifier_person_7978-47 Dettaglio
  • Il giorno del censimento, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2000Link identifier #identifier_person_41090-48 Dettaglio
  • Il karaoke dalla tv all'MP3, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2000Link identifier #identifier_person_37291-49 Dettaglio
  • Il sito web della scuola, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2000Link identifier #identifier_person_178758-50 Dettaglio
  • In midi stat virtus, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2000Link identifier #identifier_person_179286-51 Dettaglio
  • Lavoriamo in chat, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2000Link identifier #identifier_person_4106-52 Dettaglio
  • Meteo in web, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2000Link identifier #identifier_person_79200-53 Dettaglio
  • Multimediale non basta, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2000Link identifier #identifier_person_140508-54 Dettaglio
  • Ore 9: nomi e cognomi, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2000Link identifier #identifier_person_185228-55 Dettaglio
  • Stupire senza effetti speciali, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2000Link identifier #identifier_person_66594-56 Dettaglio
  • Tante faccine per posta, MARGOTTINI, MASSIMO, , 2000Link identifier #identifier_person_111038-57 Dettaglio
  • Chi impara a cercare trova, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1999Link identifier #identifier_person_29961-58 Dettaglio
  • entrare in rete, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1999Link identifier #identifier_person_13226-59 Dettaglio
  • Il software aperto, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1999Link identifier #identifier_person_95474-60 Dettaglio
  • Il software e il web, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1999Link identifier #identifier_person_98279-61 Dettaglio
  • Il virtuale realistico, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1999Link identifier #identifier_person_68496-62 Dettaglio
  • La pubblicità nella rete, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1999Link identifier #identifier_person_62847-63 Dettaglio
  • La rete in televisione, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1999Link identifier #identifier_person_74768-64 Dettaglio
  • La scrittura su testo elettronico, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1999Link identifier #identifier_person_95881-65 Dettaglio
  • Le ragioni dell' hatml, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1999Link identifier #identifier_person_113461-66 Dettaglio
  • Lector in web, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1999Link identifier #identifier_person_197514-67 Dettaglio
  • Maestre a righe e a quadretti, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1999Link identifier #identifier_person_139766-68 Dettaglio
  • Mosaico, la tv in pillole via internet, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1999Link identifier #identifier_person_167840-69 Dettaglio
  • Netiquette ovvero il galateo degli internauti, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1999Link identifier #identifier_person_50965-70 Dettaglio
  • Ricominciamo dal web, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1999Link identifier #identifier_person_119425-71 Dettaglio
  • Sua maestà il computer, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1999Link identifier #identifier_person_80946-72 Dettaglio
  • Un solo computer ma un e-mail per tutti, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1999Link identifier #identifier_person_24356-73 Dettaglio
  • Una fusione necessaria, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1999Link identifier #identifier_person_128908-74 Dettaglio
  • Web e cultura statistica, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1999Link identifier #identifier_person_151114-75 Dettaglio
  • Appeal tecnologico, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1998Link identifier #identifier_person_86024-76 Dettaglio
  • Circuiti informativi, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1998Link identifier #identifier_person_1604-77 Dettaglio
  • Croci e delizie della comunicazione reticolare, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1998Link identifier #identifier_person_34449-78 Dettaglio
  • Edicola multimedia, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1998Link identifier #identifier_person_167990-79 Dettaglio
  • In vista del Duemila, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1998Link identifier #identifier_person_10600-80 Dettaglio
  • La guerra dei giga, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1998Link identifier #identifier_person_46757-81 Dettaglio
  • La tv via internet, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1998Link identifier #identifier_person_3194-82 Dettaglio
  • Musica al computer, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1998Link identifier #identifier_person_195063-83 Dettaglio
  • Net memory, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1998Link identifier #identifier_person_89857-84 Dettaglio
  • Non solo moda, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1998Link identifier #identifier_person_128506-85 Dettaglio
  • Smiley, please, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1998Link identifier #identifier_person_43819-86 Dettaglio
  • Tamagotchimania, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1998Link identifier #identifier_person_84542-87 Dettaglio
  • Giù dalla Torre, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1997Link identifier #identifier_person_114681-88 Dettaglio
  • Immagine in bit, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1997Link identifier #identifier_person_175306-89 Dettaglio
  • On line Off line, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1997Link identifier #identifier_person_192250-90 Dettaglio
  • Prospettiva zapping, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1997Link identifier #identifier_person_192322-91 Dettaglio
  • Testi off line, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1997Link identifier #identifier_person_132185-92 Dettaglio
  • Una finestra sullo spazio virtuale, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1997Link identifier #identifier_person_122430-93 Dettaglio
  • La scuola in rete, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1996Link identifier #identifier_person_96305-94 Dettaglio
  • Informazione e orientamento, MARGOTTINI, MASSIMO, , 1995Link identifier #identifier_person_77383-95 Dettaglio

Libro

  • FIORUCCI, MASSIMILIANO; MARGOTTINI, MASSIMO, Creare reti per immigrati, 2020 Link identifier #identifier_person_146686-96Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Dirigere se stessi nello studio e nel lavoro. Competenzestartegiche.it strumenti e applicazioni, vol. 1, 2020 Link identifier #identifier_person_134895-97Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO; LA ROCCA, CONCETTA, E-learning per l'istruzione superiore, 2019 Link identifier #identifier_person_157912-98Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Competenze strategiche a scuola e all'università. Esiti d'indagini empiriche e interventi formativi, 2017 Link identifier #identifier_person_16501-99Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Scuola e Università. Reti per l’orientamento, pp. 1 111, 2012 Link identifier #identifier_person_177721-100Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, In&Out insegnare ad apprendere, atti del convegno internazionale Università Roma Tre, Roma 26 maggio 2010, pp. 135 173, 2011 Link identifier #identifier_person_36708-101Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Formazione e-learning. Teorie e modelli didattici per la scuola, pp. 1 128, 2008 Link identifier #identifier_person_176045-102Dettaglio
  • DOMENICI, GAETANO; MARGOTTINI, MASSIMO, Corso di perfezionamento a distanza in valutazione degli apprendimenti e autovalutazione d'istituto nella scuola dell'autonomia.Flussi informativi e processi decisionali, vol. 3, 2002 Link identifier #identifier_person_7456-103Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Informazione e afferenza alle fonti informative, pp. 1 128, 2002 Link identifier #identifier_person_106409-104Dettaglio
  • DOMENICI, GAETANO; MARGOTTINI, MASSIMO, Prometeo 2000.Corsi di formazione per il conferimento della qualifica dirigenziale ai capi di istituto delle istituzioni scolastiche.Flussi informativi e processi decisionali, vol. 3, 2000 Link identifier #identifier_person_128716-105Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Il computer in classe, pp. 1 128, 1993 Link identifier #identifier_person_179413-106Dettaglio

Contributo in volume e atti di convegno

  • MARGOTTINI, MASSIMO; DE CARLO, FEDERICA, Fare Rete e Orientare-FARO: un progetto FAMI per promuovere l’inclusione socio lavorativa dei cittadini di paesi terzi e la costruzione di una rete territoriale per l’orientamento, vol. 1, pp. 395 407, 2023 Link identifier #identifier_person_199807-107Dettaglio
  • LA ROCCA, CONCETTA; MARGOTTINI, MASSIMO, Il Quaderno per riflettere sul Senso della Vita. Una proposta educativa per l'orientamento di giovani migranti., pp. 448 451, 2023 Link identifier #identifier_person_52686-108Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, IMPLEMENTAZIONE, APPLICAZIONE E PRIME ANALISI DI VALIDAZIONE DEL SELF-EFFICACYQUESTIONNAIRE FOR ONLINE LEARNING (SEQOL) IN LINGUA ITALIANA, pp. 197 231, 2023 Link identifier #identifier_person_180895-109Dettaglio
  • FIORUCCI, MASSIMILIANO; MORETTI, GIOVANNI; MARGOTTINI, MASSIMO, In-service training of the tutor for newly hired teachers in Italy: an ecosystemic perspective, pp. 45 61, 2023 Link identifier #identifier_person_194118-110Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO; EPIFANI, FILIPPO, La piattaforma Competenzestrategiche.it: sviluppo, utilizzoe incremento dal 2011 al 2022, pp. 169 196, 2023 Link identifier #identifier_person_42284-111Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Prefazione (Massimo Margottini), pp. 11 12, 2023 Link identifier #identifier_person_14325-112Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Quale orientamento? Promesse e rischi nelle nuove linee guida, pp. 99 115, 2023 Link identifier #identifier_person_5928-113Dettaglio
  • FIORUCCI, MASSIMILIANO; BONVINO, ELISABETTA; D'ANNA, ALBERTO; MARGOTTINI, MASSIMO, Sviluppare la didattica universitaria in rete, pp. 113 122, 2023 Link identifier #identifier_person_18162-114Dettaglio
  • LA ROCCA, CONCETTA; MARGOTTINI, MASSIMO, The Notebook to Reflect on the Meaning of Life: An Educational Proposal for the Guidance of Young Migrants., pp. 201 212, 2023 Link identifier #identifier_person_191067-115Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Contributi per l'educazione e la scuola a cento anni dalla LIEN, 2022 Link identifier #identifier_person_16552-116Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Didattica digitale integrata nella scuola e nell’università, pp. 179 187, 2022 Link identifier #identifier_person_49796-117Dettaglio
  • LA ROCCA, CONCETTA; MARGOTTINI, MASSIMO; CAPOBIANCO, ROSA; DI RIENZO, PAOLO; SOMMERHALDER, ALINE, L’Éducation nouvelle, l’infanzia e il mondo digitale. Una indagine esplorativa sull’utilizzo delle tecnologie digitali nel sistema integrato 0-6: un confronto tra Italia e Brasile., issn 2612-4971, pp. 843 856, 2022 Link identifier #identifier_person_23950-118Dettaglio
  • LA ROCCA, CONCETTA; MARGOTTINI, MASSIMO; DI RIENZO, PAOLO; SOMMERHALDER, ALINE, La didattica a distanza del nido e delle scuole dell'infanzia. Un confronto tra Italia e Brasile, pp. 93 120, 2022 Link identifier #identifier_person_40628-119Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Lo sviluppo dell’identità professionale del docente di scuola secondaria, pp. 485 488, 2022 Link identifier #identifier_person_118780-120Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Applicazione del Questionario di Percezione delle proprie Competenze e Convinzioni a volontari del servizio civile, pp. 116 142, 2021 Link identifier #identifier_person_63966-121Dettaglio
  • LA ROCCA, CONCETTA; MARGOTTINI, MASSIMO, Il modello life design per l’orientamento formativo e professionale dei giovani migranti., pp. 390 403, 2021 Link identifier #identifier_person_108855-122Dettaglio
  • LA ROCCA, CONCETTA; MARGOTTINI, MASSIMO; CAPOBIANCO, ROSA; CASALE, EDOARDO, La Didattica a Distanza del Nido e della Scuola dell’Infanzia. Indagine esplorativa., pp. 99 109, 2021 Link identifier #identifier_person_89754-123Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Applicazioni e sviluppi della piattaforma competenzestrategiche.it, pp. 29 44, 2020 Link identifier #identifier_person_186971-124Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO; DE CARLO, FEDERICA, Competenze trasversali e di orientamento: un’esperienza nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro., issn 2612-4971, vol. I, pp. 273 283, 2020 Link identifier #identifier_person_137407-125Dettaglio
  • LA ROCCA, CONCETTA; MARGOTTINI, MASSIMO, Esperienza di costruzione di un ePortfolio per favorire lo sviluppo di competenze trasversali e di orientamento negli studenti della scuola superiore, pp. 1173 1182, 2020 Link identifier #identifier_person_141163-126Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO; ROSSI, FRANCESCA, Il convegno finale del progetto CREI - Creare reti per gli immigrati, pp. 140 146, 2020 Link identifier #identifier_person_44840-127Dettaglio
  • AGRUSTI, FRANCESCO; CHIAPPETTA, LUCIA; CIRACI, ANNA MARIA; LA ROCCA, CONCETTA; MARGOTTINI, MASSIMO; RIZZO, AMALIA, MEMORIA, AUTODIREZIONEE PROCESSI DIDATTICI INCLUSIVI:ESERCIZI DI RIFLESSIONE IN AMBIENTI DIGITALI, pp. 83 106, 2020 Link identifier #identifier_person_39923-128Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Orientare se stessi nella vita e nel lavoro, pp. 65 75, 2020 Link identifier #identifier_person_96830-129Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO; ROSSI, FRANCESCA, Un modello di orientamento formativo per operatori e giovani stranieri, pp. 103 131, 2020 Link identifier #identifier_person_143406-130Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO; ROSSI, FRANCESCA, Adattabilità professionale e competenze strategiche nella scuola e all'università, pp. 537 547, 2019 Link identifier #identifier_person_136712-131Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO; ROSSI, FRANCESCA, Ambienti, metodologie e tecniche per l’apprendimento on line nell’istruzione superiore, pp. 17 33, 2019 Link identifier #identifier_person_86126-132Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Autovalutazione e promozione di competenze strategiche, pp. 47 60, 2019 Link identifier #identifier_person_198587-133Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Autovalutazione e sviluppo di competenze strategiche per l’orientamento, pp. 107 126, 2019 Link identifier #identifier_person_27938-134Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Competenze strategiche e identità professionale, pp. 848 858, 2019 Link identifier #identifier_person_20834-135Dettaglio
  • LA ROCCA, CONCETTA; MARGOTTINI, MASSIMO; ALEANDRI, GABRIELLA; BIASCI, VALERIA; BOCCI, FABIO; CHIAPPETTA, LUCIA; CIRACI, ANNA MARIA; DE ANGELIS, BARBARA; MARELLA, DANIELA; MORETTI, GIOVANNI; MORINI, ARIANNA LODOVICA; POCE, ANTONELLA; ROSSI, FRANCESCA, E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line. Condizioni, applicazioni, risultati, pp. 73 79, 2019 Link identifier #identifier_person_59460-136Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO; LA ROCCA, CONCETTA, Introduzione, pp. 11 14, 2019 Link identifier #identifier_person_43248-137Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Promuovere competenze strategiche nella scuola, pp. 216 221, 2019 Link identifier #identifier_person_42800-138Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Scuola e famiglia per l’autoregolazione del comportamento, 2019 Link identifier #identifier_person_71252-139Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO; ROSSI, FRANCESCA, Un modello di orientamento formativo per giovani immigrati nei CPIA -, issn 2612-4971, vol. 1, pp. 579 587, 2019 Link identifier #identifier_person_86892-140Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO; ROSSI, FRANCESCA, Un modello di orientamento per i giovani immigrati, pp. 141 164, 2019 Link identifier #identifier_person_34273-141Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO; ROSSI, FRANCESCA, Adattabilità professionale e competenze strategiche nella scuola e all'università, pp. 94 95, 2018 Link identifier #identifier_person_122972-142Dettaglio
  • LA ROCCA, CONCETTA; MARGOTTINI, MASSIMO, ePortfolio: narrazione critica e riflessione sistematica. Un’esperienza nel DSF dell’Università Roma Tre, pp. 125 138, 2018 Link identifier #identifier_person_125368-143Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, La prospettiva temporale e la percezione delle proprie competenze: correlazioni tra i fattori del test di Zimbardo e quelli del QSA e del QPCS a livello universitario, pp. 207 250, 2018 Link identifier #identifier_person_69766-144Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO; LA ROCCA, CONCETTA, Orientamento scolastico, formativo e professionale di giovani immigrati: proposta di un modello teorico-operativo, pp. 485 490, 2018 Link identifier #identifier_person_76769-145Dettaglio
  • LA ROCCA, CONCETTA; MARGOTTINI, MASSIMO, To engender an ePortfolio view/page: the Notebook for the reflection on the meaning of life, 2018 Link identifier #identifier_person_101422-146Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO; ROSSI, FRANCESCA, Un modello di orientamento formativo per giovani immigrati nei CPIA, pp. 118 119, 2018 Link identifier #identifier_person_146623-147Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Validazione del QSA ridotto, pp. 257 304, 2018 Link identifier #identifier_person_78627-148Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO; LA ROCCA, CONCETTA; ALEANDRI, GABRIELLA; BIASCI, VALERIA; BOCCI, FABIO; CHIAPPETTA, LUCIA; CIRACI, ANNA MARIA; DE ANGELIS, BARBARA; MARELLA, DANIELA; MORETTI, GIOVANNI; POCE, ANTONELLA, E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line, pp. 3 4, 2017 Link identifier #identifier_person_103479-149Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Formazione e reclutamento dei docenti di scuola secondaria, pp. 188 194, 2017 Link identifier #identifier_person_93091-150Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Il rilievo delle competenze strategiche nel “Modello di intervento didattico-orientativo, integrato, modulare e flessibile, pp. 293 312, 2017 Link identifier #identifier_person_169913-151Dettaglio
  • DOMENICI, GAETANO; MARGOTTINI, MASSIMO, L’orientamento come strumento d’inclusione e di successo educativo, pp. 62 77, 2017 Link identifier #identifier_person_189333-152Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Orientamento e competenze strategiche, pp. 57 59, 2017 Link identifier #identifier_person_175229-153Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Il modello didattico organizzativo del CdL SdE FaD, pp. 123 148, 2016 Link identifier #identifier_person_67959-154Dettaglio
  • DOMENICI, GAETANO; LA ROCCA, CONCETTA; MARGOTTINI, MASSIMO; MORETTI, GIOVANNI, Orientación, evaluación, tic, modularidad. Directrices teóricas para un modelo didáctico integrado orientado al éxito formativo., pp. 2180 2189, 2016 Link identifier #identifier_person_38562-155Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO; LA ROCCA, CONCETTA; ROSSI, FRANCESCA, Time perspective and narrative dimension in educational guidance, pp. 149 150, 2016 Link identifier #identifier_person_142925-156Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Orientamento e politiche attive per il lavoro nell'Università, pp. 59 86, 2014 Link identifier #identifier_person_5545-157Dettaglio
  • LA ROCCA, CONCETTA; MARGOTTINI, MASSIMO; CAPOBIANCO, ROSA, Una esperienza di apprendimento collaborativoin ambito universitario, pp. 629 638, 2014 Link identifier #identifier_person_159110-158Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Progettazione, sviluppo, collaudo e guida alla utilizzazione della piattaforma www.competenzestrategiche.it, pp. 101 224, 2013 Link identifier #identifier_person_98729-159Dettaglio
  • LA ROCCA, CONCETTA; CAPOBIANCO, ROSA; MARGOTTINI, MASSIMO, Multimedia and didactic implementation: new perspectives on e.learning improvement, vol. 8, pp. 137 144, 2012 Link identifier #identifier_person_172616-160Dettaglio
  • ALTAMORE, ALDO; MARGOTTINI, MASSIMO, Prospettive e proposte per il potenziamentodella rete per l’orientamento a Roma Tre, pp. 89 93, 2012 Link identifier #identifier_person_12044-161Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Reti collaborative per l’Orientamento, pp. 11 29, 2012 Link identifier #identifier_person_18697-162Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Il corso di laurea Sde-FaD: scelte tecnologiche ed esiti formativi, pp. 135 173, 2011 Link identifier #identifier_person_170562-163Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, La valutazione delle competenze digitali nei processi formativi e-learning, pp. 67 92, 2009 Link identifier #identifier_person_23300-164Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Note di contesto, pp. 151 161, 2009 Link identifier #identifier_person_159648-165Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Rilevazione e analisi delle competenze digitali nella formazione on line, pp. 335 351, 2009 Link identifier #identifier_person_64835-166Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Cultura di rete per il curricolo verticale, pp. 105 120, 2008 Link identifier #identifier_person_183535-167Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Curricolo verticale e Dipartimenti disciplinari, pp. 273 278, 2008 Link identifier #identifier_person_22219-168Dettaglio
  • DOMENICI, GAETANO; MARGOTTINI, MASSIMO, L’orientamento diacronico formativo tra scuola e università, pp. 107 152, 2007 Link identifier #identifier_person_133680-169Dettaglio
  • CHIAPPETTA, LUCIA; MARGOTTINI, MASSIMO, Le strategie educative degli insegnanti in relazione alle disabilità degli allievi: un'indagine conoscitiva nel contesto di un'esperienza di blended e-learning, 2007 Link identifier #identifier_person_175480-170Dettaglio
  • DOMENICI, GAETANO; MARGOTTINI, MASSIMO, Orientamento diacronico-formativo tra scuola e università, pp. 107 149, 2007 Link identifier #identifier_person_98292-171Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Premessa metodologica, issn 1590-0002, pp. 39 46, 2007 Link identifier #identifier_person_165724-172Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Competenze informatiche pregresse e carriera universitaria degli studenti del CdL in Scienze dell’Educazione-FaD dell’Università Roma Tre, pp. 205 220, 2006 Link identifier #identifier_person_16551-173Dettaglio
  • DOMENICI, GAETANO; MARGOTTINI, MASSIMO; CHIAPPETTA, LUCIA, Competenze informatiche pregresse e carriera universitaria degli studenti del CdL in Scienze dell'educazione-Fad dell'Università Roma Tre, vol. 1, pp. 205 220, 2006 Link identifier #identifier_person_30664-174Dettaglio
  • DOMENICI, GAETANO; MARGOTTINI, MASSIMO; CHIAPPETTA, LUCIA, Competenze informatiche pregresse e carriera universitaria degli studenti del CdL in Scienze dell'Educazione-Fad dell'Università Roma Tre, pp. 205 220, 2006 Link identifier #identifier_person_192298-175Dettaglio
  • CHIAPPETTA, LUCIA; MARGOTTINI, MASSIMO, Le strategie educative degli insegnanti in relazione alla disabilità degli allievi: un’indagine conoscitiva nel contesto di un’esperienza di blended e-learning, pp. 279 298, 2006 Link identifier #identifier_person_37206-176Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Le strategie educative degli insegnanti in relazione alla disabilità degli allievi: un’indagine conoscitiva nel contesto di una esperienza di blended e-learning, pp. 279 298, 2006 Link identifier #identifier_person_104727-177Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, La simulazione di contesti, pp. 128 150, 2005 Link identifier #identifier_person_119981-178Dettaglio
  • CHIAPPETTA, LUCIA; MARGOTTINI, MASSIMO, Le strategie educative degli insegnanti in relazione alla disabilità degli allievi: un'indagine conoscitiva nel contesto di un'esperienza e-learning, vol. 1, pp. 279 298, 2005 Link identifier #identifier_person_39972-179Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Organizzare le informazioni e i dati valutativi, 2000 Link identifier #identifier_person_79278-180Dettaglio
  • MARGOTTINI, MASSIMO, Cultura di rete e tecnologie dell'informazione, 1999 Link identifier #identifier_person_100695-181Dettaglio