Incarichi di ricerca

Gli incarichi di ricerca sono conferiti per lo svolgimento di attività di assistenza alla ricerca, sotto la supervisione di un Tutor.
Come previsto dalLink identifier #identifier__170449-1 Regolamento di Ateneo per il conferimento di incarichi di ricerca, gli incarichi possono essere conferiti tramite procedure di selezione o avvisi per manifestazione di interesse. Possono partecipare i candidati in possesso di titolo di laurea magistrale o a ciclo unico ai sensi dell’art. 9 del citato Regolamento, e di un curriculum idoneo all’assistenza allo svolgimento di attività di ricerca.

La durata degli incarichi di ricerca può variare da un minimo di uno a un massimo di tre anni – anche non continuativi – derogabili unicamente al fine di dare
attuazione a specifici programmi Marie Skłodowska-Curie (MSCA).

I bandi e gli avvisi per manifestazione di interesse sono disponibili sull’Link identifier #identifier__178608-2Albo Pretorio di Ateneo.

La modulistica che i titolari di incarichi di ricerca dovranno utilizzare per sospensioni, rinunce o comunicazioni di carattere amministrativo è disponibile nell’apposita pagina gestita dall’Link identifier #identifier__73792-3Area per gli adempimenti fiscali e contributivi.

Per maggiori informazioni si può contattare il Link identifier #identifier__16188-4Dipartimento sede dell’incarico.

FLORINDA ARATARI 10 Novembre 2025