Servizi e convenzioni

Convenzione Flixbus – Roma Tre

E’ nuovamente attivo l’accordo con Flixbus per trasporto autobus su linee di media e lunga percorrenza in Italia e per l’estero.

Saranno forniti alla comunità accademica codici digitali che garantiranno uno sconto del 10%.  Accordo valido fino al 31/12/2021 per prenotare biglietti per linee nazionali e internazionali. Sono esclusi i periodi: 19/12/2020-10/01/2021; 01-31/08/2021. FlixBus ha creato una pagina web dedicata, raggiungibile all’indirizzo Link identifier #identifier__181729-1https://woobox.com/tvunqj.

La password personale può essere richiesta da chi è in possesso di un indirizzo e-mail con dominio @uniroma3.it, @stud.uniroma3.it. Scrivere all’indirizzo: Link identifier #identifier__176097-2richiesta.password@flixbus.it  Qui sarà possibile richiedere e ricevere i Codici Sconto. Si può ottenere uno sconto al mese per utente.

Convenzione eCooltra – Roma Tre

La Società eCooltra offre servizio di noleggio a minuti di scooter elettrici.

La convenzione prevede:

  • La registrazione GRATUITA al servizio mediante utilizzo della mail istituzionale (@uniroma3.it; @stud.uniroma3.it)
  • Bonus di 10,00 euro al momento della registrazione tramite app eCooltra (scaricabile da GooglePaly e App Store), inserendo il codice promozionale ROMATRE10.
  • Acquisto di pacchetti promozionali che saranno periodicamente comunicati da eCooltra agli utenti registrati.
  • Possibilità di regalare 10 euro di noleggio gratuito ai propri amici/parenti, invitandoli ad iscriversi ad eCooltra (utilizzando la pagina dedicata all’interno dell’app denominata “Minuti Omaggio”) ed ottenere così 10 euro di noleggio gratuito anche per se stessi.

Il noleggio, in assenza di bonus attivi, ha un costo di 0,29 €/min (iva inclusa). Il servizio comprende Assicurazione RC, 2 caschi e assistenza.

Gli scooter non dovranno essere mai ricaricati: il personale di eCooltra si occuperà della sostituzione delle batterie con un servizio di Van elettrici attivo 24h.
Gli scooter di eCooltra sono utilizzabili a flusso libero, possono quindi circolare ovunque in città ma dovranno essere parcheggiati, prima del rilascio definitivo, all’interno dell’area visibile sull’APP.

Convenzione Let’s Bike – Roma Tre

È attiva una convenzione con Let’s Bike, società cooperativa al femminile che vende bici e offre servizi legati al mondo delle due ruote.
L’accordo prevede percentuali variabili di sconto per l’acquisto di biciclette tradizionali o a pedalata assistita:
  • 10% per acquisti di biciclette con un costo fino a 500,00 euro;
  • 15% per acquisti di biciclette con un costo fino a 900,00 euro;
  • 20% per acquisti di biciclette con un costo fino a 1300,00 euro;
  • 25% per acquisti di biciclette con un costo fino a 3000,00 euro;
  • 30% per acquisti di biciclette con un costo oltre i 3000,00 euro.
Il negozio è inserito nella lista degli esercenti convenzionati con il Ministero dell’Ambiente per l’utilizzo del Bonus Mobilità.
Per accedere alle agevolazioni previste dall’accordo, gli acquisti dovranno essere effettuati nel negozio Let’s Bike, Via Francesco Antonio Pigafetta 14, Roma.
Avranno diritto allo sconto gli studenti di Roma Tre che esibiranno la R3 CARD personale, mentre ai Dipendenti d’Ateneo saranno richiesti badge Roma Tre e documento di riconoscimento. I docenti esibiranno un documento di riconoscimento.

Convenzione Car2go – Roma Tre

Car2go Italia offre un servizio (Share Now) di car sharing a flusso libero. Costo di iscrizione gratuito (anziché di 9 euro) con un bonus di 10 euro di guida in omaggio. Il codice promozionale dedicato è romatre. Registrazione tramite Link identifier #identifier__175588-3https://www.sharenow.com/it/it/promo/romatre/. Scaricare l’app, disponibile sulle piattaforme Apple e Android.

Chi ha un account già attivo car2go o DriveNow non beneficerà dell’agevolazione in quanto già cliente. Per usufruire del servizio potrebbe essere richiesto di aggiornare l’app ed effettuare di nuovo il login. Chi invece risulterà iscritto a car2go o DriveNow senza aver completato l’attivazione dell’account con la convalida della patente, potrà richiedere la cancellazione al servizio clienti (Link identifier #identifier__79619-4ciao@share-now.com) e poi procedere alla nuova iscrizione. La convenzione ha decorrenza dal 01/12/2020 al 31/12/2021

Convenzione Zig-Zag – Roma Tre

Convenzione con Zig-Zag per l’utilizzo di scooter elettrici a costo agevolato, pari al 30% rispetto alla tariffa normale. Per la comunità accademica di Roma Tre il costo è di 0,20 euro/minuto. Per i nuovi clienti è previsto un bonus di 30 minuti gratuiti.

Sarà necessario scaricare l’app Zig-Zag Scooter Sharing (presente in tutte le piattaforme) o utilizzare il sito web zigzagsharing.com. L’utente dovrà utilizzare un indirizzo e-mail con dominio @stud.uniroma3.it o @uniroma3.it. La registrazione sarà completa inserendo il codice sconto ROMATRE30. La convenzione avrà decorrenza dal 01/12/2020 e durata di 12 mesi

Convenzione Helbiz – Roma Tre

Helbiz mette a disposizione della comunità accademica  monopattini elettrici a flusso libero e biciclette elettriche a pedalata assistita per brevi tragitti urbani. L’accordo prevede per gli appartenenti alla comunità accademica uno sconto del 20% sulla tariffa finale. Sarà necessario scaricare l’app Helbiz (disponibile su Play Store e App Store).

Tre possibili modalità:

1) appartenenti all’Ateneo non ancora iscritti: utilizzeranno l’e-mail istituzionale (dominio @uniroma3.it o @stud.uniroma3.it)

2) appartenenti già iscritti con l’e-mail d’Ateneo: riceveranno in automatico l’attivazione delle agevolazioni

3) clienti iscritti con e-mail esterna all’Ateneo: creeranno un nuovo account con l’indirizzo e-mail universitario direttamente sul portale helbiz.com.

L’accordo è attivo dal 01/12/2020 e avrà durata di 12 mesi.

 

Seguiteci anche sulla nostra Link identifier #identifier__129663-5Pagina Facebook

Informazioni di sistema 16 Dicembre 2020