Frequently Asked Questions (FAQ) TM9

In questa pagina sono riportate le domande poste con maggior frequenza dagli utenti di telefonia mobile.

  • Chi può usufruire della convenzione?”- Tutto il personale dipendente TAB e docente che riceva busta paga dall’ateneo.
  • Il costo indicato è comprensivo di IVA?” – I costi si intendono al netto dell’IVA.
  • Quanto dura il contratto di noleggio?” – Il servizio di noleggio decorre dalla data di attivazione dell’IMEI del dispositivo (smartphone/tablet), a seguito di conferma della avvenuta consegna da parte del vettore, e avrà una durata di 24 mesi.
  • Dopo i 24 mesi di noleggio chi è il proprietario del dispositivo (smartphone/tablet)?” – Allo scadere dei 24 mesi di noleggio di un dispositivo, l’utente potrà decidere di riscattarlo, acquisendone così la proprietà. Per poterlo riscattare, dovrà corrispondere l’importo che verrà comunicato dal gestore. Diversamente, entro 30 giorni dalla data di cessazione del servizio, l’utente dovrà restituire secondo le indicazioni dell’ufficio telefonia – a VODAFONE il dispositivo unitamente agli accessori nella confezione consegnata in origine.
  • Come è stata configurata nella rete dell’Ateneo l’utenza a me assegnata?” – Per sapere come è stata configurata e richiedere eventuali configurazioni, contattare l’Ufficio Telefonia Mobile e Fissa.
  • A chi devo rivolgermi in caso di malfunzionamento dell’apparato in dotazione?” – Dovrà rivolgersi all’Ufficio Telefonia Mobile e Fissa, che nei tempi e modalità concordate con VODAFONE, provvederà a richiedere la sostituzione dell’apparato. Gli apparati saranno sostituiti con prodotti di uguale marca e modello, nuovi (solo nel caso che il noleggio sia inferiore ai due mesi) o ricondizionati. Nel caso in cui l’apparato non sia disponibile in magazzino, il gestore si riserva di effettuare la sostituzione con un dispositivo tecnologicamente equivalente. Inoltre, si consiglia all’utente di effettuare backup dei dati in quanto non saranno recuperabili in seguito.
  • In caso di furto o smarrimento della SIM e/o dell’apparato in dotazione, cosa devo fare?” L’utente deve tempestivamente contattare Numero Verde Consip 800.171.177Link identifier #identifier__23264-1[1], per richiedere sulla stessa utenza il blocco indicando la causale “furto o smarrimento”.Dovrà contestualmente procedere alla presentazione di denuncia per furto presso le autorità di PS indicando anche, eventualmente, l’IMEI del dispositivo in dotazione dichiarando che esso è di proprietà dell’Università degli Studi Roma Tre e di cui è assegnatario. Tale denuncia dovrà essere inviata via e-mail all’Ufficio Telefonia Mobile e Fissa. L’Ufficio provvederà a confermare a VODAFONE il blocco e provvederà al reintegro dell’apparato. Per il reintegro della scheda Sim contattare l’Ufficio Telefonia.
  • In caso di malfunzionamento del materiale accessorio della confezione del telefono (carica batterie, auricolari, custodie), cosa devo fare?” – Non è prevista assistenza tecnica su tali prodotti, sarà quindi responsabilità dell’utente procedere alla sostituzione degli stessi.
  • Per comunicare eventuali disservizi di rete?” – Ciascun utente, contattando il numero verde 800.171.177Link identifier #identifier__47848-2[1], potrà segnalare il disservizio, indicando, località del disservizio; utenze coinvolte; durata del disservizio; descrizione del disservizio. VODAFONE darà riscontro sulla esistenza del disservizio e i tempi di risoluzione.
  • Per ogni avere informazioni sui servizi VODAFONE, copertura VODAFONE, a chi devo rivolgermi?” – può contattare il Numero Verde riservato alla convenzione Consip per la Telefonia Mobile 9 800.171.177Link identifier #identifier__91236-3[1] o consultare il sito https://www.vodafone.it/.
  • Se mi reco all’estero potrò fruire del profilo sottoscritto?” – Tutti i pacchetti sottoscritti (sia fonia che dati) sono fruibili sia all’interno del SEE (Spazio Economico Europeo) sia nel Regno Unito e in Svizzera; per utilizzarli, l’utente dovrà attivare la funzione di roaming sul proprio dispositivo. Questa tipologia di traffico viene definita ROAMING REGOLAMENTATO. Tutti i territori non previsti nella precedente categoria ricadono, invece, nel roaming non regolamentato o più facilmente EXTRA EUROPA la cui descizione è presente all’Link identifier #identifier__4220-4apposita pagina web.

Link identifier #identifier__185075-5[1] NOTA per l’accesso:

  • per le utenze PREMIUM digitare il PIN 4022;
  • per le utenze standard digitare il PIN 70221;
  • se non in possesso del PIN è necessario digitare il tasto *.
Giulio Cianci 04 Aprile 2024