Telefonia fissa e mobile

Telefonia fissa

Richiesta di linee telefoniche fisse: la richiesta deve essere fatta dal Responsabile della struttura (capo area, direttore dipartimento, ecc.) o dalla segreteria della struttura stessa e deve pervenire attraverso l’Link identifier #identifier__98570-1help desk di Ateneo specificando l’utilizzatore, l’uso della nuova linea e la sua esatta ubicazione.

Si fa presente che se la richiesta perviene da persona diversa dagli autorizzati sopra riportati non si procederà alla lavorazione della stessa.

Richiesta di spostamenti o interventi per guasti/malfunzionamenti: la richiesta deve pervenire attraverso l’Link identifier #identifier__117996-2help desk di Ateneo.
Link identifier #identifier__63780-3Profili di abilitazione di telefonia fissa.
Per telefonare da un edificio dell’Ateneo all’altro comporre il numero di interno corrispondente alle ultime 4 cifre del numero esteso. Per esempio se il numero esteso è 06/57332617 il numero di interno corrispondente è 2617.

Telefonia mobile

L’Ateneo ha da molti anni sottoscritto la convenzione CONSIP per le forniture alla pubblica amministrazione.

L’attuale convenzione per la telefonia mobile attivata da CONSIP (Telefonia Mobile 8), cui l’Ateneo ha aderito nel corso del 2021, ha mantenuto la possibilità per le amministrazioni di utilizzare in alternativa del più oneroso contratto in abbonamento, la modalità di tariffazione prepagata di voce e dati. Per il dettaglio dei costi andare alla seguente Link identifier #identifier__55699-8pagina web.

LE RICHIESTE DI SERVIZI ED APPARATI SONO SOSPESE CAUSA AGGIORNAMENTO DELLA CONVENZIONE

  • Richiedere una SIM aziendale che permetta di effettuare traffico voce gratuito verso tutti i numeri (fissi e mobili) dell’ateneo: inviare una segnalazione a Link identifier #identifier__21891-9ufficio.telefonia@uniroma3.it e compilare l’apposito modulo; (in aggiornamento)
  • Portare un proprio numero personale nella convenzione con TIM – solo per gli utenti, che non siano già in possesso di una scheda aziendale (in aggiornamento);
  • Richiedere l’abilitazione della SIM aziendale e/o modifica del proprio profilo tariffario (in aggiornamento);
  • Prendere a noleggio nuovi apparati (in aggiornamento);
  • Richiedere una SIM dedicata alla navigazione web (in aggiornamento);
  • Richiedere l’estensione del traffico dati (in aggiornamento);
  • Sottoscrivere, a titolo personale, diverse opzioni tariffarie (in aggiornamento).

Link identifier #identifier__9350-10Cosa fare in caso di viaggio al di fuori dell’UE.

Link identifier #identifier__8596-11Video istruzioni per la registrazione sul portale TIM e per la sottoscrizione personale di pacchetti e opzioni tariffarie. 

Link identifier #identifier__120646-12Guide per la configurazione del proprio dispositivo come router/hotspot wi-fi

Per tutte le utenze sono previsti Link identifier #identifier__160540-13servizi TIM per la reperibilità, segreteria telefonica e identificativo del chiamante.

Per qualsiasi informazione e/o richiesta contattare l’Link identifier #identifier__40744-14Ufficio Telefonia o consultare le Link identifier #identifier__125313-15F.A.Q.

Giulio Cianci 24 Ottobre 2023