Telefonia fissa e mobile

Telefonia fissa

Richiesta di linee telefoniche fisse: la richiesta deve pervenire attraverso l’Link identifier #identifier__68514-1help desk di Ateneo specificando l’uso della nuova linea e la sua esatta ubicazione.
Il responsabile della struttura (capo area, direttore dipartimento, ecc.) deve firmare un’apposita Link identifier #identifier__157684-2autorizzazione che deve essere inviata a mezzo fax al numero 06/57332145; si fa presente che senza l’autorizzazione del responsabile della struttura non si procederà alla lavorazione della richiesta.

Richiesta di spostamenti o interventi per guasti/malfunzionamenti: la richiesta deve pervenire attraverso l’Link identifier #identifier__196171-3help desk di Ateneo.
Link identifier #identifier__194785-4Profili di abilitazione di telefonia fissa.
Per telefonare da un edificio dell’Ateneo all’altro comporre il numero di interno corrispondente alle ultime 4 cifre del numero esteso. Per esempio se il numero esteso è 06/57332617 il numero di interno corrispondente è 2617.

Telefonia mobile

L’Ateneo ha da molti anni sottoscritto la convenzione CONSIP per le forniture alla pubblica amministrazione.

La nuova convenzione per la telefonia mobile attivata da CONSIP (Telefonia Mobile 7), cui l’Ateneo ha aderito nel corso del 2019, ha introdotto la possibilità per le amministrazioni di utilizzare in alternativa del più oneroso contratto in abbonamento, la modalità di tariffazione prepagata di voce e dati.

È possibile, per tutto il personale strutturato che non l’avesse già fatto:

  • Richiedere una SIM aziendale che permetta di effettuare traffico voce gratuito verso tutti i numeri (fissi e mobili) dell’ateneo;
  • RichiedereLink identifier #identifier__71320-9 l’abilitazione della SIM aziendale alla modifica del proprio profilo tariffario;
  • Portare un proprio numero personale nella convenzione con TIM – solo per gli utenti, che non siano già in possesso di una scheda aziendale (MOMENTANEAMENTE SOSPESA);
  • Prendere a Link identifier #identifier__96143-10noleggio nuovi apparati.
  • Richiedere una Link identifier #identifier__15095-11SIM dedicata alla navigazione web.

Link identifier #identifier__61638-12Cosa fare in caso di viaggio al di fuori dell’UE.

Link identifier #identifier__139877-13Video istruzioni per la registrazione sul portale TIM e per la sottoscrizione personale di pacchetti e opzioni tariffarie. 

Link identifier #identifier__117525-14Guide per la configurazione del proprio dispositivo come router/hotspot wi-fi

Per tutte le utenze sono previsti Link identifier #identifier__62203-15servizi TIM per la reperibilità, segreteria telefonica e identificativo del chiamante.

Per qualsiasi informazione e/o richiesta contattare l’Link identifier #identifier__51920-16Ufficio Telefonia

Informazioni di sistema 06 Luglio 2020