DAL MESE DI DICEMBRE 2024 IL GESTORE VODAFONE HA SOSPESO LA FORNITURA DI NUOVI APPARATI. PERTANTO ATTUALMENTE, NON E’ POSSIBILE EFFETTUARE RICHIESTE DI NOLEGGIO
Tutti coloro che hanno noleggiato un dispositivo prima di Dicembre 2024 , qualora Vodafone lo rendesse possibile, potranno riscattare il proprio dispositivo a fronte di un canone di riscatto che verrà comunicato dal gestore stesso. Laddove l’utente non volesse fruire di tale possibilità, dovrà necessariamente restituire il terminale.
In caso di cessazione dal servizio prima del termine dei 24 mesi di noleggio, l’utente dovrà restituire il dispositivo (fatto salvo il caso di esercizio del riscatto dello stesso con la corresponsione degli oneri che verranno stabiliti dal gestore).
PER RICHIEDERE UTENZE, PROFILI E DISPOSITIVI UTILIZZARE I FORM WEB PRESENTI NELLA Link identifier #identifier__65711-1PAGINA DEI PROFILI
Condizioni, obblighi e assistenza
Il dipendente/assegnatario di un dispositivo ne è custode per l’intero periodo di noleggio. Per tale custodia è tenuto alla diligenza del buon padre di famiglia.
In caso di danneggiamento (fortuito o tecnico) del dispositivo, l’utente deve comunicare la problematica all’ufficio telefonia; attraverso quest’ultimo verrà aperta una pratica di assistenza alternativamente in una delle seguenti modalità:
- Consegnando al personale dell’ufficio telefonia il dispositivo affinché venga inviato al fornitore. Quest’ultimo invierà all’ufficio telefonia il sostituto;
- Concordando la consegna di persona presso un punto VODAFONE abilitato al servizio di sostituzione. In questo caso, il gestore comunicherà all’ufficio telefonia il numero di pratica e la data di consegna del sostituto. L’ufficio telefonia comunicherà tali dati all’interessato che, alla data indicata, si recherà al punto VODAFONE concordato e consegnerà il dispositivo danneggiato contestualmente alla consegna del sostituto.
I dispositivi godono di assicurazione per furto/smarrimento per 24 mesi dal momento del ritiro o comunque per l’intera durata della convenzione. In questi casi l’assegnatario, al fine di ottenerne il reintegro, deve inviare/presentare all’ufficio la relativa denuncia, esposta presso la pubblica sicurezza, nella quale abbia dichiarato che “l’apparato era dell’Università degli Studi Roma Tre ma in uso alla sua persona”, la tipologia di apparato, il codice IMEI dell’apparato.
Le tempistiche relative alla sostituzione e al reintegro dipendono dal fornitore di servizi.
In ogni caso l’utente deve provvedere in autonomia all’impostazione e all’effettuazione del back-up dei propri dati.
In caso di cessazione dal servizio prima del termine dei 24 mesi di noleggio, l’utente dovrà restituire il dispositivo (fatto salvo il caso di esercizio del riscatto dello stesso con la corresponsione degli oneri che verranno stabiliti dal gestore).