Roma Tre offre percorsi formativi vari e diversificati, che consentono di raggiungere elevati livelli di specializzazione professionale e rispondono alle richieste di un mercato del lavoro sempre più esigente e di dimensione europea e internazionale.
Per immatricolarsi al corso di proprio interesse, al momento della domanda bisogna possedere i requisiti per l’accesso e seguire le procedure previste nei bandi di ammissione, disponibili nella sezione “Iscriversi” di ogni specifico corso e che sono in costante aggiornamento.
Se hai già scelto il corso di studio, iscriviti Link identifier #identifier__124173-1qui.
Al seguente Link identifier #identifier__3366-2link sono disponibili tutte le istruzioni alle procedure di ammissione e immatricolazione.
Coloro che sono in possesso del titolo di studio estero devono seguire le indicazioni presenti nella paginaLink identifier #identifier__76200-3 Iscrizione con titolo di studio estero/Equipollenza titoli.
Per l'A.A. 2024/2025 sono stati attivati due nuovi corsi interateneo:
- Link identifier #identifier__143281-4LM-41 Medicina e Chirurgia a indirizzo tecnologico: Corso interuniversitario di Laurea Magistrale a ciclo unico con sede amministrativa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (UCSC), sviluppato in collaborazione tra la Facoltà di Medicina della citata UCSC e il nostro Dipartimento di Ingegneria Industriale, Elettronica e Meccanica dell’Università degli Studi Roma Tre.
- Link identifier #identifier__122705-5LM 85 Scienze Pedagogiche per la comunicazione inclusiva mediata dalla LIS: Corso Laurea Magistrale con sede amministrativa presso l’Università Ca’ Foscari Venezia, sviluppato in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo e il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre.