Lettera del Rettore del 09/03/2020 a tutti gli studenti

Care Studentesse, cari Studenti,

la crisi determinata dal coronavirus ha creato uno stato di emergenza che è sotto gli occhi di tutti. Non ci nascondiamo la gravità del momento. Eppure, come Ateneo, vorremmo trasformare questa difficile situazione in un’opportunità di crescita. E’ questa la nuova sfida che ci attende.
L’Università non è chiusa. Le lezioni non sono sospese. E’ solo cambiata la loro modalità di svolgimento. Roma Tre intende difatti assicurare la piena continuità dell’offerta didattica anche in questo periodo di difficoltà. Un’apposita commissione presieduta dal prorettore alla didattica, prof. Paolo Atzeni, ha messo a punto modalità e mezzi affinché i corsi possano essere erogati a distanza tramite la piattaforma Moodle, che è stata in queste ore potenziata in ogni dipartimento. E affinché, per converso, tutti gli studenti possano essere messi in condizione di collegarsi on-line ai siti dei docenti. Troverete ogni indicazione sulla prima pagina del sito di Ateneo.
Il ricorso alle lezioni on-line è lasciato alla discrezione di ogni docente. Che potrà in alternativa indicare, sempre per via telematica, una bibliografia integrativa, la quale sarà reperibile nella sezione “Programma” del sito di ciascun insegnamento. Anche qui, la crisi come occasione di nuove letture e di ulteriori approfondimenti. A tutti gli effetti, il libro rimane il primo… dispositivo di lettura bio-ottica!

Il semestre è iniziato e le lezioni sono cominciate. Roma Tre è on-line!

Il Rettore
Luca Pietromarchi

Link identifier #identifier__105465-1Informazioni per docenti e studenti sulla fruizione dei contenuti didattici attraverso forme alternative alla didattica frontale.

 

fotoStudentessa

Informazioni di sistema 18 Marzo 2020