Roma Tre incontra le aziende

Roma Tre incontra le aziende è un progetto di Ateneo dedicato a rafforzare il legame del mondo universitario con le imprese grazie a una serie di appuntamenti dedicati agli Amministratori Delegati delle principali aziende leader in Italia e nel mondo.

Nato dalla volontà dei Prorettori alla “Terza Missione” – prof.ssa Silvia Ciucciovino (Prorettore con delega per i rapporti con il mondo del lavoro), prof. Marco Ruotolo (Prorettore con delega per i rapporti con scuole, società e istituzioni) e il prof. Alessandro Toscano (Prorettore con delega per l’innovazione e il trasferimento tecnologico) –  di dar vita ad un dialogo costruttivo tra le imprese e il mondo accademico, il progetto si pone il principale obiettivo di offrire agli studenti la possibilità di orientarsi più consapevolmente nelle scelte professionali attraverso un confronto diretto con alcune delle realtà più significative del mondo del lavoro.

Gli incontri rappresentano anche un’opportunità di Employer Branding per le imprese protagoniste, offrendo la possibilità di evidenziare ai giovani i valori alla base del proprio brand, senza assunzione di alcun onere economico verso l’Ateneo: un momento di confronto costruttivo con l’Università sui temi della formazione e della ricerca per la creazione condivisa di nuove conoscenze, la partecipazione a progetti congiunti, l’ideazione di attività di formazione innovative.

Link identifier #identifier__9352-1Calendario degli incontri a.a. 2019/2020

ottobre 2019
Dipartimento di Matematica e Fisica
Link identifier #identifier__37157-2Sopra Steria – AD Stefania Pompili