Matricole con disabilità

Gentile, 

per poter richiedere gli strumenti e le misure compensative durante gli esami, e poter accedere agli altri Ausili previsti dal Sistema Per l’Inclusione di Ateneo, è obbligatorio, per tutti gli studenti con DSA, effettuare TUTTE le azioni che seguono:

  • Depositare il Certificato DSA nella propria Area Riservata di GOMP
  • Registrarsi all’ufficio Disabilità e DSA ogni anno accademico  Link identifier #identifier__47817-1QUI
  • effettuare il Primo Incontro Conoscitivo con il docente Referente per la Disabilità e DSA del proprio Dipartimento. I contatti dei vari referenti sono Link identifier #identifier__6844-2QUI

Il primo incontro conoscitivo con il Referente per la Disabilità e DSA oltre ad essere obbligatorio, ti sarà molto utile per conoscere tutti gli Ausili e le modalità di richiesta.

A presto!

Università degli Studi Roma Tre
Ufficio Studenti con disabilità e DSA

Telefono: 06 5733 4848

Ufficio Studenti con disabilità e con DSA 26 Settembre 2025