Architettura per la condivisione energetica. Workshop sulle Comunità energetiche rinnovabili

Link identifier #identifier__46459-1Link identifier #identifier__3449-2
Giovedì 16 Febbraio 2023, Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili riconosciuta dalla Repubblica, l’Università Roma Tre parteciperà alla XIX edizione di “M’illumino di meno” che dal 2005 Rai Radio2, con il programma Caterpillar, promuove per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse. L'iniziativa si svolgerà dalle ore 9 alle 19 presso la sede del Dipartimento di Architettura (Largo Giovanni Battista Marzi, 10). 

Nell’edizione di quest’anno, dedicata alle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), alcuni docenti, studenti e dottorandi dei Dipartimenti di Architettura e di Ingegneria Industriale, Elettronica e Meccanica parteciperanno a un workshop in cui monitoreranno i consumi energetici degli spazi per la didattica e degli uffici del Dipartimento di Architettura e valuteranno le potenzialità di produzione energetica da fonti rinnovabili per sensibilizzare la aomunità accademica sui principi delle CER.

L'iniziativa è organizzata dai proff. Francesco Asdrubali, Paola Marrone, Francesco Riganti Fulginei, Alberto Raimondi, Paolo Civiero, Marco Ranzato, Ilaria Montella, Steofano Cnverso. 
Tutors: ing. Martina Palermo, arch. Federico Fiume.