Gli studenti iscritti ai corsi di laurea e laurea magistrale hanno a disposizione una casella di posta elettronica istituzionale.
Il servizio costituisce il canale privilegiato per la comunicazione tra l’Università e la comunità studentesca. Nella e-mail istituzionale si ricevono tutte le comunicazioni, anche quelle a carattere riservato, come ad esempio i servizi di notifica dell’avvenuta prenotazione agli esami e della registrazione in carriera degli esami di profitto. E' importante attivarla e consultarla periodicamente.
Il servizio di posta elettronica viene attivato circa 72 ore dopo il perfezionamento della prima iscrizione a Roma TRE.
Per accedervi, connettersi all’indirizzo Link identifier #identifier__10549-1http://webmail.uniroma3.it e inserire le credenziali personali del Portale dello Studente.
Nella Link identifier #identifier__167380-2Guida alla configurazione Account di Posta è possibile trovare tutte le informazioni su come effettuare il primo accesso e su come eventualmente configurare l’inoltro dei messaggi ad un diverso indirizzo di posta elettronica.