Ricevimento

Il ricevimento avviene su Microsoft Teams. Link identifier #identifier__26347-1Bisogna prenotarsi tramite Bookings
martedì pomeriggio
Giovedì pomeriggio
Gli orari saranno visualizzati sulla pagina di Microsoft Bookings
Possono essere previsti ulteriori ricevimenti
Oltre a ciò, è possibile prenotarsi a partire da 15 giorni prima.
Per questa ragione è necessario controllare sempre Link identifier #identifier__47293-2Bookings

Gli avvisi dell'ultim'ora sono sulla Link identifier #identifier__103902-3mia Bacheca avvisi (codice per entrare:
1bg06zf)

Spesso vi è da attendere parecchio, a volte alcune ore. Collegarsi e farsi vivi in chat una mezz'ora prima del colloquio

Le comunicazioni con gli studenti avviene via Chat.
GLI STUDENTI DEBBONO CONTATTARMI ESCLUSIVAMENTE SULLA CHAT DI TEAMS.
NON RISPONDO A EMAIL DI STUDENTI.
Assicuro risposta in 48 ore salvi giorni festivi, week end e ferie). Se si tratta di consegne non bisogna attendersi risposta.
In particolari periodi di sovraccarico la risposta ai messaggi può eccedere anche significativamente i termini di 48 ore, fino a 3-4 giorni. In tal caso gli studenti sono pregati di reiterare la loro richiesta.  
Avvertenza: scrivo messaggi su teams quando ho tempo, di giorno e di notte. Prego gli studenti di diisattivare le notifiche quando neessario.

I CONTATTI PERSONALI STUDENTE-DOCENTE SONO INDISPENSABILI, utili a me e agli studenti e debbono avvenire SPESSO. Tuttavia, va ricordato a che scopo è necessario averli:
- orientamento generale allo studio delle discipline, approfondimenti legati a interessi specifici dello studente, orientamento alle scelte di studio e carriera accademica
- orientamento per le scelte legate al tirocinio (per gli studenti seguiti da me: Eduform, Epc, obbligatoriamente; chiunque possa e voglia esser seguito da me, previa richiesta). Prima del colloquio va presentato CV e Autobiografia-progetto
- orientamento e impostazione della tesi
- altri momenti del percorso accademico.
Sono previsti seminari aperti per la revisione degli elaborati e la discussione di temi salienti (tirocinio e tesi)

NON si deve usare il ricevimento e la chat per richiedere informazioni già disponibili nei luoghi appositi, sulle pagine di riferimento dei corsi di laurea e dei vari insegnamenti
QUINDI: PRIMA DI VENIRE A RICEVIMENTO E DI FARE RICHIESTE IN CHAT ASSICURARSI DI AVER LETTO TUTTO QUEL CHE BISOGNA LEGGERE PER CAPIRE COSA FARE E COME ORIENTARSI, in modo da rendere il colloquio proficuo e stimolante.

IL RICEVIMENTO E LA CONSULENZA IN CHAT SONO SERVIZI CHE PRESTO A MOLTI, MOLTISSIMI STUDENTI.
OGNI VOLTA CHE FATE UNA DOMANDA NON AVENDO LETTO TUTTO, OGNI VOLTA CHE PRENDETE APPUNTAMENTO SENZA PRESENTARVI FATE UN DANNO EVIDENTE AI VOSTRI COLLEGHI CHE HANNO FATTO LE COSE A MODO, togliendo loro tempo, appuntamenti ecc..
Disguidi ed errori capitano, ma prestate molta attenzione.