L’Ateneo offre l’accesso libero e gratuito alla rete wireless a tutto il personale strutturato e agli studenti in regola con il pagamento delle tasse universitarie, in possesso rispettivamente del proprio account di dominio o delle proprie credenziali Rm3Pass. Nell’eventualità che un membro del personale strutturato (Docenti, Ricercatori o personale TAB) abbia la necessità di garantire a una o più persone esterne all’Ateneo l’accesso ai servizi wireless è possibile effettuare una richiesta di account wireless dedicati a ospiti.
L’utente che effettua la richiesta deve essere in possesso delle proprie credenziali di dominio, la richiesta implica una presa di responsabilità da parte del richiedente per l’uso degli account richiesti per tutta la validità degli stessi.
La procedura prevede di specificare nella richiesta nome e cognome dell’utilizzatore dell’account rilasciato, e il periodo di validità dell’account.
Per effettuare la richiesta è necessario aprire un ticket Link identifier #identifier__29453-1sull’helpdesk di ateneo, all’interno della sezione Rete Dati e di seguito nella sottosezione Rete Wi-Fi, è possibile trovare la voce Link identifier #identifier__70235-2Richiesta account wireless per ospiti.
per problemi o richieste specifiche è possibile inviare una mail all’indirizzo Link identifier #identifier__61864-3wifi@tlc.uniroma3.it