Microsoft Student Advantage (Office 365 ProPlus)

Office 365 ProPlus

Student Advantage

È un accordo tra Istituti scolastici ed Università attraverso il quale Microsoft mette a disposizione degli studenti un servizio di posta elettronica (Office 365) e l’utilizzo del pacchetto Office (Office 365 ProPlus).

L’utilizzo di questa opzione è riservata a tutti gli studenti iscritti ad un corso di Laurea, Laurea Triennale o Laurea Magistrale a ciclo unico, ed in regola con il pagamento delle tasse universitarie.

Per poter usufruire del servizio è necessario effettuare l’accesso alla pagina Link identifier #identifier__123423-1https://portal.office.com/OLS/MySoftware.aspx

image 139436

Disattivazione del servizio

Con il conseguimento del titolo di studio o la rinuncia, l’iscrizione di uno studente a Office 365 ProPlus decade. È possibile continuare ad utilizzare il servizio di posta elettronica e usufruire di altre offerte disponibili per privati e aziende. È importante ricordare di trasferire tutti i propri file dallo spazio OneDrive prima del conseguimento del titolo di studio/rinuncia onde evitare la perdita dei dati.

Applicazioni disponibili

Office 365 ProPlus comprende una versione completa di Office e le classiche applicazioni di Office quali Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote e altre. Office 365 ProPlus è un servizio basato sul singolo utente e permette a ogni studente l’installazione su 5 Pc, Mac o tablet (compreso iPad) e l’accesso alle applicazioni Office Mobile su telefoni iPhone e Android (le applicazioni Office Mobile sono incluse in tutti i telefoni Windows).

Una volta installato Office ProPlus non richiede un nuovo codice di attivazione, ma l’utilizzo delle credenziali per la posta elettronica e gli altri servizi di ateneo.
Gli studenti e le studentesse che hanno da poco acquistato Office e ora possono usufruire di Office 365 ProPlus non riceveranno un rimborso o un compenso.

Marco Gori 11 Settembre 2020