Il contratto di Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca è un contratto di lavoro finalizzato alla formazione e all’occupazione dei giovani che consente il conseguimento di titoli di studio di alta formazione (laurea triennale, magistrale, master di I e II livello, dottorato di ricerca) oppure di svolgere attività di ricerca. Si tratta di un importante esempio di formazione duale nel nostro Paese e vede impresa e Università collaborare sinergicamente per la progettazione del percorso formativo dello studente in un’ottica di integrazione della formazione accademica e della formazione aziendale.
- Il nostro Ateneo ha stipulato un Protocollo d’Intesa con Associazione Generale delle Cooperative Italiane – AGCI Lazio per la promozione dell’Apprendistato di Terzo Livello.
Le opportunità proposte delle consociate di AGCI Lazio saranno pubblicate nell’apposita Link identifier #identifier__139380-1sezione dedicata al job posting del sito d’Ateneo.
Per un approfondimento consultare il Link identifier #identifier__87431-2Vademecum
Sono disponibili anche le FAQ sul contratto di apprendistato di terzo livello sul Link identifier #identifier__12686-3sito di Anpal Servizi.