Evento inaugurale

Si è tenuto giovedì 20 ottobre alle ore 17, presso il Teatro Palladium, l’evento inaugurale delle celebrazioni per il trentennale di Roma Tre. Un pomeriggio di musica e di auguri, durante il quale è stato presentato il “logo” che accompagnerà il calendario di tutte le iniziative con cui l’Ateneo vuole condividere il suo “compleanno” con la Capitale e con i suoi cittadini.

L’evento, che ha visto la partecipazione di tutta la comunità accademica dell’Ateneo, è stato aperto dagli interventi del Magnifico Rettore, Massimiliano Fiorucci, del Direttore Generale, Pasquale Basilicata, e del Presidente del Municipio VIII, Amedeo Ciaccheri.

Durante l’incontro, le performance musicali di Maria Stella Maurizi (soprano, vincitrice della sedicesima edizione del Premio Nazionale delle Arti) accompagnata al pianoforte da Massimiliano Franchina, e la proiezione del video “Auguri Roma Tre – Da trent’anni nel futuro”, estratto del documentario “I nostri trent’anni – Roma Tre nel suo trentesimo anniversario” (working title), per la regia del prof. Zagarrio.

Link identifier #identifier__37912-1Intervento del Rettore dell’Università degli Studi Roma Tre, prof. Massimiliano Fiorucci

Link identifier #identifier__72413-2Intervento del Direttore Generale dell’Università degli Studi Roma Tre, dott. Pasquale Basilicata

Photogallery dell’evento

Informazioni di sistema 27 Ottobre 2022