Dottorati di ricerca

A.A. 2018/2019

Il Dottorato di Ricerca rappresenta il più alto grado di istruzione dell’ordinamento accademico italiano.  Il titolo di dottore di ricerca si consegue dopo un percorso di studi e di ricerca di tre anni, al quale si accede previo concorso. Per partecipare ai concorsi è necessaria una laurea del vecchio ordinamento o una laurea magistrale/specialistica. Sono ammessi cittadini di qualsiasi stato e senza limiti di età, purché il titolo di studi conseguito sia stato preventivamente riconosciuto equipollente a un titolo accademico italiano.
Ogni anno il Ministero dispone l’accreditamento dei corsi che possono essere attivati; ciascuna Università, su iniziativa dei Dipartimenti, stabilisce corsi, numero di posti per i corsi e numero di borse di studio.

Roma Tre propone un'ampia offerta di corsi di Dottorato di Ricerca nei settori nei quali l’ateneo sviluppa una specifica, ampia, qualificata e continuativa attività di ricerca riconosciuta a livello internazionale.

Nel sito web dell'Link identifier #identifier__53908-1Ufficio Ricerca sono presenti ulteriori informazioni utili per gli studenti di dottorato.

 

Architettura

Economia

  • Link identifier #identifier__185026-4Economia

Economia Aziendale

Filosofia, Comunicazione e Spettacolo

Giurisprudenza

Ingegneria

Lingue, Letterature e Culture Straniere

Matematica e Fisica

  • Link identifier #identifier__98069-13Fisica
  • Link identifier #identifier__69621-14Matematica

Scienze

Scienze della Formazione

Scienze Politiche

Studi Umanistici

Informazioni di sistema 05 settembre 2018