AVVISO SCHEDE ATTIVITA' FACOLTATIVE PER ESAME DIDATTICA INCLUSIVA 2022-2023 - CANALE 1 PROF. BOCCI

Carissime studentesse e carissimi studenti
come anticipato a lezione allego al presente messaggio le due schede per le attività facoltative inerenti i due seguenti volumi in programma:

MEDEGHINI R., D'ALESSIO S., MARRA A.D., VADALÀ G., VALTELLINA E., Disability Studies. Emancipazione, inclusione scolastica e sociale, cittadinanza, Erickson, Trento, 2013.

BOCCI F., STRANIERO A.M. Altri corpi. Visioni e rappresentazioni della (e incursioni sulla) disabilità e diversità. Roma Tre-Press, Roma, 2020 scaricabile gratuitamente su Link Link identifier #identifier__184701-1Link identifier #identifier__70035-1https://romatrepress.uniroma3.it/libro/altri-corpi-visioni-e-rappresentazioni-della-e-incursioni-sulla-disabilita-e-diversita/

Ricordo che studentesse e studenti possono liberamente scegliere di avvalersi di questa attività o in toto (svolgendo le attività richieste in tutte e due le schede) o in parte (una sola scheda) oppure altrettanto liberamente decidere di di non avvalersene e portare tutti i volumi in programma all'esame orale. Ricordo altresì che chi partecipa all'attività in aula di presentazione dei due volumi (una al primo semestre, una al secondo) non è tenuto a svolgere anche le schede (è comunque possibile svolgere una presentazione e una scheda)
Ricordo che il programma di Didattica Inclusiva Canale 1 AA. 2022-2023 è pubblicato sia su Gomp, sia siu questa bacheca on line su Formonline nella sezione Annunci, anche con le indicazioni del programma per chi ha riconosciuti dei CFU e porta all'esame un programma ridotto. In tal senso, proprio per chi porta un programma ridotto per via del riconoscimento, se tra i testi previsti è/sono presente/i uno o più dei due volumi sui quali si può svolgere la scheda, studentesse e studenti che si trovano in questa fasstispecie hanno come gli altri facoltà di avvalersene.

Per quel che concerne le schede, a chi intende avvalersene è richiesto di:
1) di redigere in tutte le sue parti la scheda o le schede del testo o dei testi sui quali intende svolgere l'attività facoltativa, ossia:

BOCCI_DID INCL_22-23_SCHEDA 1_VOL DISABILITY STUDIES

BOCCI_DID INCL_22-23_SCHEDA 2_VOL ALTRI CORPI

2) Consegnare la scheda o le schede nell'apposito spazio / negli appositi spazi presente/i sulla piattaforma Formonline nell'ambiente dedicato all'insegnamento (AA22/23 - DIDATTICA INCLUSIVA - 22910052 - CANALE 1 (BOCCI) e in modo specifico:
CONSEGNA SCHEDA VOLUME DS 2022-2023
CONSEGNA SCHEDA VOLUME ALTRI CORPI 2022-2023
Il tutto entro 5 giorni dalla data dell’appello prescelto per sostenere l’esame. Ciò è valido per tutti gli appelli a partire dalla sessione estiva AA 2022-2023 (e per i cinque anni successivi). Gli spazi sono già attivi e visibili.

Il/i file da consegnare da ciascun/a studente/essa deve/devono essere così denominato/i:

COGNOME NOME_SCHEDA 1_DISABILITY STUDIES_DI 22-23

COGNOME NOME_SCHEDA 2_ALTRI CORPI_DI 22-23

Tutte le informazioni e gli allegati presenti in questo messaggio sono riprodotte/i anche sulla sezione annunci del coprso su Formonline.
Un caro saluto
fabio bocci

Link identifier #identifier__83084-2BOCCI_DID INCL_22-23_SCHEDA 1_VOL DISABILITY STUDIES

Link identifier #identifier__3471-3BOCCI_DID INCL_22-23_SCHEDA 2_VOL ALTRI CORPI