Il Tevere: aspetti naturalistici dell'ambiente fluviale

Nell’ambito delle celebrazioni del trentennale di Roma Tre, l’Ateneo organizza Roma Tre per Roma, una serie di visite-racconto guidate dai nostri docenti e aperte a tutta la cittadinanza. 

Il decimo appuntamento è fissato per mercoledì 21 giugno 2023, dalle ore 9:30 alle 12:30, e prevede una passeggiata lungo il Fiume Tevere. La visita, a cura della prof.ssa Simona Ceschin (Dipartimento di Scienze) e della dott.ssa Flavia Bartoli (CNR-ISPC, Roma Tre), avrà come titolo Il Tevere: aspetti naturalistici dell'ambiente fluviale. 

Il Fiume Tevere, cuore portante della città di Roma, presenta delle peculiarità ambientali spesso sottovalutate o sconosciute. Una Passeggiata sul tratto fluviale nel centro storico di Roma per valorizzare le componenti vegetali/paesaggistiche del fiume nel centro di Roma

Numero massimo di partecipanti: 30  
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza (inclusi i bambini accompagnati).
Per partecipare alla visita è necessario effettuare la prenotazione a questo link: Link identifier #identifier__79979-1UNIROMA 3 | Prenota Accesso

Si consiglia di indossare scarpe comode e portare dell'acqua. 
L'appuntamento è alle ore 9:15 su Ponte Fabricio (lato Ospedale Fatebenefratelli). 

Per ulteriori informazioni e calendario delle visite: Link identifier #identifier__58657-2Roma Tre per Roma. Le visite-racconto dei docenti dell'Ateneo per la città - Università Roma Tre (uniroma3.it)