La Mostra di Luigi Franciosini

Link identifier #identifier__148229-1Link identifier #identifier__63251-2
Il 10 aprile è stata inaugurata, presso il Politecnico di Milano, la mostra Paesaggi familiari di Luigi Franciosini.

Luigi Franciosini, attraverso la su attività progettuale, ha dimostrato una profonda sensibilità nei confronti della storia e della memoria dei luoghi in cui opera. Le sue architetture riflettono la sua ricerca costante di un dialogo armonioso tra la tecnica e le forme dell’architettura, rispecchiando la sua convinzione che la forma debba essere realizzata con cura e attenzione ai dettagli.
Inoltre, la topografia e la forma del suolo sono elementi centrali nella sua pratica, evidenziando il legame profondo tra le sue opere e la terra stessa. Questi temi ricorrenti si riflettono nelle atmosfere dei suoi spazi, creando un dialogo profondo tra l’architettura e il contesto naturale in cui si trovano.
La mostra che celebra l’opera di Luigi Franciosini offre ai visitatori l’opportunità di immergersi nel mondo creativo di un architetto che ha dedicato la sua carriera a esplorare e reinterpretare la storia dei luoghi attraverso la sua pratica progettuale.

La Mostra è stata curata da Massimo Ferrari, Claudia Tinazzi, Annalucia D’Erchia, Cristina Casadei con Francesca Belloni, Tommaso Brighenti, Luca Cardani, Elvio Manganaro, Claudia Sansò, Valerio Tolve.

Sarà possibile visitare la mostra fino al 27 maggio 2024, presso lo Spazio Mostre della Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni (Politecnico di Milano Via Ampere, 2 - Milano).