L’Università incontra la città: il progetto #mapparoma

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-40736
L’Università incontra la città: il progetto #mapparoma
Giovedì 15 dicembre alle ore 18:00, presso la Scuola di Economia e Studi Aziendali (Aula 4), si terrà l’evento dal titolo “L’Università incontra la città: il progetto #mapparoma“.

Link identifier #identifier__197857-1#mapparoma è un progetto nato nel febbraio 2016, pensato per unire il rigore scientifico con un linguaggio accessibile a tutti, proponendo dati facilmente fruibili sui quartieri romani e rappresentandoli in forma cartografica, per evidenziare le forti differenze socio-economiche che caratterizzano il territorio di Roma.
Lo scopo è fornire chiavi di lettura su come cambia la città e i romani che la vivono, a tutti coloro che amano e desiderano conoscere meglio Roma, agli amministratori che devono pensare e disegnare le politiche, ai ricercatori che studiano in dettaglio le dinamiche urbane, ai giornalisti per approfondire le notizie di cronaca.
Dati e mappe mostrano con un livello di dettaglio territoriale molto fine le caratteristiche urbanistiche, demografiche, sociali, economiche e politiche della città, e permettono di comparare Roma, per alcuni aspetti, con Milano, Napoli e Torino.

L’evento rientra nelle celebrazioni del trentennale di Roma Tre.

Link identifier #identifier__115783-2Locandina