In occasione del trentennale dalla sua fondazione, il nostro Ateneo presenta Roma Tre per Roma, una serie di visite-racconto guidate dai nostri docenti e aperte a tutta la cittadinanza.
Questa iniziativa offre ai partecipanti l’opportunità di scoprire i tesori culturali della città eterna, intraprendendo un viaggio di conoscenza e bellezza.
L’ottavo appuntamento riguarda temi di FISICA ed è fissato per giovedì 15 giugno 2023 alle ore 17.15 presso Piazza Fiume e prevede un itinerario a piedi attraverso alcuni luoghi notevoli relativi agli anni romani di Enrico Fermi e dei "ragazzi'' di via Panisperna.
La lezione, a cura del Prof. Dario Francia, avrà come titolo: “I ragazzi che fecero l’impresa: passeggiando verso via Panisperna con Enrico, Ettore e gli altri”.
Info: Link identifier #identifier__120916-1I ragazzi che fecero l’impresa: passeggiando verso via Panisperna con Enrico, Ettore e gli altri - Università Roma Tre (uniroma3.it)
Per partecipare alla visita è necessario effettuare la prenotazione a questo link: Link identifier #identifier__52760-2UNIROMA 3 | Prenota Accesso
Per ulteriori informazioni e calendario completo delle visite: Link identifier #identifier__132453-3Roma Tre per Roma. Le visite-racconto dei docenti dell'Ateneo per la città - Università Roma Tre (uniroma3.it)