Premio America Giovani per il talento universitario 2023

Link identifier #identifier__112641-1Link identifier #identifier__23943-2
Mercoledì 28 giugno 2023 è stato assegnato il Premio America Giovani per il talento universitario, riconoscimento attribuito dalla Fondazione Italia USA ai mille studenti italiani che si sono distinti di più per la loro carriera universitaria.
Autorevole risultato per lo studente di Roma Tre - Francesco Nappo Paviciullo (Laurea in Scienze Politiche per la Cooperazione e lo Sviluppo).

Il riconoscimento viene attribuito dalla Fondazione Italia USA ogni anno a mille giovani laureati che si distinguono per un percorso di studi di eccellenza, e con la premiazione che si svolge presso la Camera dei Deputati a Roma. Oltre al premio viene conferita anche una borsa di studio per il Master Executive in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”, diretto dalla ex Ministra dell’istruzione Stefania Giannini. La Fondazione Italia USA, per i valori espressi nelle sue azioni formative, fa parte del programma accademico delle Nazioni Unite “UNAI” e promuove il “Premio America Giovani” al talento universitario, un riconoscimento nazionale per i giovani laureati meritevoli delle università italiane che hanno ottenuto risultati di eccellenza e successi accademici e professionali. I vincitori del Premio sono selezionati tramite la banca dati delle università italiane tra i neolaureati con un piano di studi afferente agli interessi della Fondazione e sulla base di diversi parametri indicativi del loro talento accademico come, tra l’altro, il punteggio di laurea, l’età di conseguimento del titolo, la media degli esami, la data della sessione di laurea, il curriculum studiorum e altre valutazioni comparative.